rotate-mobile
Economia

Shuttle bus per Bologna, Confindustria: "Ora serve promozione"

"Invito tutti gli operatori turistici a dare la massima diffusione al nuovo servizio, in modo tale che diventi un'opportunità in più per i turisti affinchè scelgano le nostre località".

“L’avvio del nuovo servizio shuttle tra l’Aeroporto di Bologna e le località turistiche di Ravenna e Cervia rappresenta una grande opportunità non solo per il nostro sistema turistico, ma anche per l’economia in generale”. E’ questo il commento di Gianluigi Casalegno, presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Ravenna, dopo la sottoscrizione dell’accordo per l’avvio del servizio di pullman che collega Ravenna e Cervia con l’aeroporto di Bologna.

“Ravenna paga storicamente il gap infrastrutturale con il capoluogo regionale – afferma Casalegno – da dove partono i collegamenti ferroviari  e aeroportuali per le principali destinazioni nazionali e internazionali. Lo shuttle al centro dell’accordo consente ai turisti di avere un pacchetto completo relativo alla destinazione prescelta. Ma anche le aziende potranno utilizzare il collegamento da/per lo scalo aeroportuale, oggi altrimenti alquanto complesso e dispendioso di tempo”.

“Invito – conclude Casalegno - tutti gli operatori turistici a dare la massima diffusione al nuovo servizio, in modo tale che diventi un’opportunità in più per i turisti affinchè scelgano le nostre località”.


                      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shuttle bus per Bologna, Confindustria: "Ora serve promozione"

RavennaToday è in caricamento