rotate-mobile
Economia

Si cercano 4 neo-imprenditrici per il progetto Be-Win

Lo scopo del progetto è promuovere e sostenere l'imprenditoria femminile, soprattutto nella fase di start-up, attraverso la costituzione di una "Rete italiana delle donne imprenditrici"

Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito del progetto co-finanziato dalla Commissione europea “Be-Win - Business Entrepreneurship Women in Network” - lancia un invito a presentare la candidatura per la selezione di 4 neo-imprenditrici in Emilia Romagna.

Lo scopo del progetto è promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile, soprattutto nella fase di start-up, attraverso la costituzione di una “Rete italiana delle donne imprenditrici” basata su un meccanismo di mentoring: delle Mentors (imprenditrici di successo) faranno da guida - trasferendo le proprie conoscenze ed esperienze - a 4 Mentees (neo-imprenditrici) per regione, attraverso una serie di incontri, conferenze e seminari, anche online.

4 neo-imprenditrici emiliano-romagnole avranno dunque un’importante opportunità di crescita professionale, grazie a uno specifico percorso formativo e al supporto e all’esperienza delle 2 “mentors”, che per l’Emilia Romagna saranno le due "Ambasciatrici dell’imprenditoria femminile" del precedente progetto Women Ambassadors in Italy: Bruna Pagnutti (titolare della ditta Luce di Rimini) e Franca Mentana (titolare di FL Fashion di Ravenna). Le 4 Mentees saranno selezionate a livello regionale da un’apposita commissione, tra le neo-imprenditrici che avranno inviato la propria candidatura a Eurosportello entro le ore 12:00 del 23 marzo 2012.

Principali requisiti per la partecipazione: essere titolari o amministrare un’impresa da un minimo di 12 a un massimo di 48 mesi; avere almeno un dipendente; impegnarsi a partecipare gratuitamente alle attività previste dal progetto (non verrà corrisposto alcun compenso).

Per candidarsi: far pervenire la domanda di partecipazione, completa di tutti i documenti richiesti, all’Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna entro le ore 12:00 del 23 marzo 2012 tramite una delle seguenti modalità: via e-mail (euroinfo@ra.camcom.it o paola.saiani@ra.camcom.it), via fax (0544-218731), via posta, o consegnate a mano alla segreteria dell’Eurosportello (v.le L.C. Farini, 14 - 48121 Ravenna).

Il fac-simile della domanda e tutti i documenti relativi alla selezione sono scaricabili dal sito www.ra.camcom.it/eurosportello . Per info e ulteriori dettagli: Paola Saiani, tel. 0544-481464, paola.saiani@ra.camcom.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cercano 4 neo-imprenditrici per il progetto Be-Win

RavennaToday è in caricamento