rotate-mobile
Economia

Spending Review, funzione pubblica in piazza contro il Governo

In concomitanza della discussione parlamentare sulla spending review, le categorie della Fp e Flc Cgil e della Uil Fpl, Uil Pa e Uil Rua effettueranno venerdì 27 luglio, un volantinaggio in piazza del Popolo a Ravenna

In concomitanza della discussione parlamentare sulla spending review, le categorie della Fp e Flc Cgil e della Uil Fpl, Uil Pa e Uil Rua effettueranno venerdì 27 luglio, un volantinaggio in piazza del Popolo a Ravenna dalle 10 alle 11. “Non è più accettabile che a pagare siano sempre i soliti noti – spiegano i sindacati -: i lavoratori e i cittadini. I primi pesantemente colpiti dal blocco dei contratti, i secondi penalizzati da una drastica riduzione della quantità e qualità dei servizi. Continueremo nel nostro percorso di mobilitazione su tutti i posti di lavoro”.

I sindacati chiedono al Parlamento di non votare il testo del Governo: “Si deve cambiare il decreto; i servizi ai cittadini e il welfare non sono un lusso. La spendine review porterà tagli per 450 milioni alla scuola e alla ricerca, tagli per 5 miliardi nella sanità e tagli nei territori per 5,7 miliardi a Regioni, Province e Comuni”.

Le categorie della Fp Cgil, di Uil Fpl e Uil Pa hanno proclamato una giornata di sciopero generale del mondo del lavoro pubblico per l’intera giornata del 28 settembre. “Sarà uno sciopero per cambiare la politica economica del Governo – spiegano le segreterie provinciali di Fp Cgil, Uil Fpl e Uil Pa - che smantella lo stato sociale e non riduce gli sprechi. Uno sciopero generale che non sarà il punto di arrivo, bensì di partenza di un percorso insieme ai lavoratori e ai cittadini per cambiare radicalmente un sistema-paese, che a parole vuole salvare l’Italia ma nei fatti sta distruggendo gli italiani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending Review, funzione pubblica in piazza contro il Governo

RavennaToday è in caricamento