rotate-mobile
Economia

Premiate tre start up dal concorso regionale

Gli assessori Cameliani e Morigi dichiarano il loro apprezzamento sui progetti e sottolineano l’impegno del Comune finalizzato non solo a stimolare l’avvio di nuove start up, quanto quello di creare le condizioni affinché queste possano svilupparsi e diventare competitive sul mercato

Riccardo Corradino; Francesca Feletti e Gabriella Scartabelli; Stefano Generosi, Simone Ruffilli e Luigi Biagiotti sono gli start upper che si sono aggiudicati i tre premi, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, dopo aver superato la selezione  a livello territoriale del contest a favore della nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo “Start Cup Emilia-Romagna 2014”, promosso dalla Regione.

Lunedì mattina in municipio i vincitori sono stati i protagonisti di un incontro cui sono intervenuti gli assessori alle politiche giovanili, Valentina Morigi, e alle attività produttive, Massimo Cameliani insieme con i rappresentanti delle associazioni di categoria  Cna e Confesercenti. Era presente anche Sara Monesi di Asper che si è occupata della selezione per conto della Regione. (foto allegata).

I premi, del valore rispettivamente di tre, due e mille euro sono stati consegnati dai due assessori Cameliani e Morigi, mentre da parte dei rappresentanti delle associazioni di categoria è stata confermato l’impegno a fornire a ciascuno dei tre progetti l’assistenza contabile amministrativa (del valore di 500 euro).

Gli assessori Cameliani e Morigi dichiarano il loro apprezzamento sui progetti e sottolineano l’impegno del Comune finalizzato non solo a stimolare l’avvio di nuove start up, quanto quello di creare le condizioni affinché queste possano svilupparsi e diventare competitive sul mercato. “Per questo – aggiungono – vogliamo creare degli incubatori attraverso iniziative di co-worcking per start up di natura sia creativa, che basate sulle opportunità legate alla nostra economia come il porto e il turismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiate tre start up dal concorso regionale

RavennaToday è in caricamento