rotate-mobile
Economia Cervia

Svelato il nuovo catalogo degli alberghi cervesi

Non poteva mancare la sottolineatura del Centenario di Milano Marittima: 5000 delle 30.000 copie stampate riportano in copertina il manifesto storico raffigurante i turisti in pineta

Una grafica moderna con immagini accattivanti che destano l’attenzione del turista, informazioni aggiornate sulla città e le sua offerta turistica, un reportage sull’ entroterra romagnolo e le “eccellenze” che lo contraddistinguono Queste, in sintesi, le novità del catalogo “Hotel & Services” 2012 appena editato da Ascom Confcommercio, Confesercenti,  Federalberghi e Asshotel in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Cervia.

Non poteva mancare la sottolineatura del Centenario di Milano Marittima: 5000 delle 30.000 copie stampate riportano in copertina il manifesto storico raffigurante i turisti in pineta, realizzato dal pittore Giuseppe Palanti nel 1912. Queste copie verranno esposte in marzo, per tre settimane, presso l’Urban Center di Milano, il centro multimediale di informazione sui progetti di sviluppo del territorio  ubicato nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele. Nelle pagine interne  trovano spazio le presentazioni delle saline e dello stabilimento termale e due suggestive fotogallery sugli eventi dell’anno e sulle attività sportive.

Appare rinnovato anche l’elenco degli hotel e delle altre strutture ricettive, accompagnato  dalla “city map” e dalle rubriche dedicate ai servizi e agli indirizzi utili. L’orientamento di fondo degli editori è evidente: arricchire le tradizionali informazioni sugli alberghi con approfondimenti mirati sulle risorse turistiche della località e dei dintorni – mare, ambiente, cultura, enogastronomia -  per suggerire l’idea di diverse possibilità di vacanza lungo l’intero arco dell’anno. In questa direzione le associazioni promotrici si stanno già muovendo in prospettiva dell’edizione 2013.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelato il nuovo catalogo degli alberghi cervesi

RavennaToday è in caricamento