rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Niente "caos Tari" a Ravenna e nei 17 comuni della provincia

In merito ai possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tassa Rifiuti emersi in questi giorni sulle pertinenze delle abitazioni, il Comune rassicura i cittadini

Niente "caos Tari" a Ravenna e nei 17 Comuni della provincia. A rassicurare in merito durante il Consiglio comunale, rispondendo martedì pomeriggio a un question time di CambieRà, e' l'assessore al Bilancio Valentina Morigi. Dunque le pertinenze come cantine e garage sono state conteggiate solo una volta nell'imposta sui rifiuti. La corretta applicazione è stata confermata anche da Hera e infatti non risultano Comuni di grandi dimensioni in regione alle prese con un "problema gravissimo come avviene per Milano", conclude.

In merito ai possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tassa Rifiuti emersi in questi giorni sulle pertinenze delle abitazioni, anche il Comune di Faenza rassicura i cittadini: “La Tari di quest’anno (2017) e degli anni precedenti è stata calcolata correttamente, nessuno ha pagato più del dovuto. La quota variabile è stata applicata solamente all’unità abitativa e non alle pertinenze (garage, cantine e posti auto) a cui è stata invece applicata la sola quota fissa commisurata alla superficie, indipendentemente dal numero degli occupanti dell’abitazione” si legge in una nota del Municipio faentino. “La corretta applicazione è confermata anche dal gestore del servizio Hera, i cui operatori di contatto clienti (sportelli e call center) sono stati informati e sensibilizzati al fine di fornire le opportune rassicurazioni ai contribuenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente "caos Tari" a Ravenna e nei 17 comuni della provincia

RavennaToday è in caricamento