rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Cervia

Appello ai turisti: "Cervia è sicura, venite in vacanza"

Ascom Confcommercio e Confesercenti di Cervia hanno incontrato il sindaco Zoffoli sull'emergenza e sullo stato d'animo determinato dalla scossa di terremoto

Ascom Confcommercio e Confesercenti di Cervia hanno incontrato il sindaco Zoffoli sull’emergenza e sullo stato d’animo determinato dalla scossa di terremoto. Le due associazioni, in accordo con l’amministrazione, ribadiscono che Cervia non ha subito alcun tipo di danno né agli edifici né alle persone. Per questo hanno intrapreso  subito iniziative volte a comunicare la sicurezza del luogo in vista della stagione turistica. Addiritturac'è la “predisposizione di un’eventuale azione legale a tutela della nostra immagine nei confronti dei soggetti, dei blog e dei siti che stanno divulgando informazioni false su Cervia”.

“Cervia è una città che rispetta le norme antisismiche fin dai primi anni ’80 e ha un parco immobiliare costruito con criteri di massima sicurezza. Cervia è sismicamente idonea. Il sisma odierno, che si è propagato a 5 km dalla costa, a 25 km sotto il livello del mare di fronte alla città di Ravenna, con un’intensità pari a 4,5 gradi della scala Richter. 'Tale magnitudo non ha causato danni proprio perché il sisma è avvenuto al largo in profondità e pertanto l’energia si è dispersa a mano a mano che si allontanava dall’ipocentro. L’importante è rendersi conto che non siamo davanti ad un fenomeno esteso che sta coinvolgendo il centro Italia' ( Fonte Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia). Le due associazioni invitano a trasmettere un messaggio veritiero e rassicurante ai cittadini e, soprattutto, ai turisti”, si legge nella note delle associazioni .

Confcommercio Ascom e Confesercenti comunicano che hanno avviato immediatamente le seguenti iniziative: intensificazione da parte di APT Servizi e Assessorato al Turismo Regionale della campagna sulla giusta informazione, sia in Italia che all’estero, per confermare che la zona è sicura e non ha subito alcun tipo di danneggiamento. Incontro con il rappresentante del principale Tour Operator tedesco della nostra zona per fornire informazioni corrette su ciò che è accaduto, compresa l’individuazione attraverso la planimetria  dell’esatta posizione della scossa di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello ai turisti: "Cervia è sicura, venite in vacanza"

RavennaToday è in caricamento