rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Cervia

"Terziario donna", eletto il consiglio direttivo

Si è costituito in seno a Confcommercio Ascom Cervia “Terziario Donna”, un gruppo composto da imprenditrici, dipendenti e collaboratrici del terziario

Si è costituito in seno a Confcommercio Ascom Cervia “Terziario Donna”, un gruppo composto da imprenditrici, dipendenti e collaboratrici del terziario. Nel consiglio direttivo siedono la presidente, Cinzia Pirini, la vicepresidente, Samantha Benatti e altre donne imprenditrici come Milena Alpini e Lorenza Rocchi. Assieme a loro lavoreranno anche alcune collaboratrici di Confcommercio Ascom Cervia, come Roberta Pazzini, Arianna Rinaldi, Stefania Bettini, Valentina Brunini, Alessandra Saccomandi e Graziella Finotti.

Il gruppo, che opera nella sede Confcommercio come un vero e proprio “sindacato di genere”, intende supportare l’attività imprenditoriale delle donne impegnate nei settori commercio, turismo e servizi con specifiche iniziative di carattere operativo e culturale. Nella prima riunione di “TERZIARIO DONNA” è stato abbozzato anche il programma delle future iniziative. Si partirà naturalmente con quelle legate al Natale. Due le serate già fissate, il 4 e l’11 dicembre,

L’incontro di martedì 4 dal titolo “Il Natale in tavola” è dedicato all’allestimento della tavola con addobbi floreali natalizi e prevede dimostrazioni a cura dell’azienda floro-vivaistica Bazzocchi di Cervia e del maestro di bon ton Valter Rossi. Martedì 11 dicembre il titolo sarà “Le Sorprese di Natale”, con dimostrazioni di preparazione di pacchi e regali natalizi Verrà poi organizzata una terza giornata dedicata ai bambini, ai doni e al baratto.

Il 20 dicembre in piazza Garibaldi, dalle ore 15.00 andrà in scena “Porta un gioco che non usi più e scambialo con uno che ti piace di più”, per incentivare il baratto, senza bisogno di toccare la moneta. Nella giornata in piazza Garibaldi saranno allestiti anche stand gastronomici, con piatti realizzati dai ristoratori cervesi, grazie anche alla collaborazione con il sindacato ristoratori di Confcommercio Ascom Cervia. Il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza. La metà dell’incasso andrà alla casa di accoglienza per le ragazze madri di Cervia, che ospita una quindicina di giovani donne, e l’altra al Consorzio Cervia Centro, per le iniziative di Natale.

“TERZIARIO DONNA” pensa sin da subito alla beneficienza, collaborando con Cerviaauxilia alla realizzazione di un calendario che verrà venduto e donato nel periodo natalizio. Il sindacato di genere intende organizzare per il 2013 corsi di formazione, serate a tema, incontri con esperti, medici, estetisti, psicologi, arredatori e molto altro ancora. Per informazioni contattare Roberta Pazzini o Arianna Rinaldi della segreteria organizzativa Confcommercio Ascom Cervia (tel. 0544/913.954 – 913.909).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terziario donna", eletto il consiglio direttivo

RavennaToday è in caricamento