rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Cervia

Turismo cervese e ravennate, nasce il portale Romagn@mica

Le informazioni e le proposte di itinerari ed eventi possono essere visionate su pc o su tablet oppure su smartphone utilizzando il codice a barre che dà accesso alla piattaforma turistica QRplaces

Confcommercio Cervia in collaborazione con Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna e Comunità Europea, presenta Romagn@mica, un portale che affianca alla consultazione via internet un’innovativa applicazione per smartphone. Le informazioni e le proposte di itinerari ed eventi possono essere visionate su pc o su tablet oppure su smartphone utilizzando il codice a barre che dà accesso alla piattaforma turistica QRplaces.

Se il turista sceglie di non effettuare subito l’escursione, può esplorare il territorio a video, leggendo e stampando gli e-book e il reportage dei 20 percorsi. Si può anche noleggiare una bike per le escursioni più brevi presso la stazione noleggio fotovoltaica di Confcommercio. Per la realizzazione del  Portale è stata fondamentale l’esperienza formativa del Tour Mare Monti, al quale hanno partecipato nell’arco degli ultimi 15 anni oltre 200 operatori turistici cervesi.

Confcommercio Cervia ha allestito la postazione del Portale all’interno della nuova sede associativa di via G. di Vittorio e affiancherà con cosulenze mirate tutte le imprese turistiche interessate. L’incontro di presentazione si è svolto lunedì pomeriggio nella Sala Convegni Confcommercio Ascom Cervia.

Dopo l’introduzione di Terenzio Medri, Presidente Confcommercio Ascom Cervia, sono interenuti il Sindaco Roberto Zoffoli, di Gianni Bessi, Vice Presidente Provincia di Ravenna e Assessore allo Sviluppo e alle Politiche Comunitarie, e di Alberto Rebucci, Dirigente settore Attività Produttive e Politiche Comunitarie della Provincia di Ravenna.

Spazio anche alle relazioni di Laura Vestrucci, giornalista e scrittrice, ideatrice dei percorsi e redattrice dei testi, e di Silverio Pedrelli, direttore commerciale NSI Bologna, la società che ha curato la realizzazione della piattaforma tecnologica Qrplaces. Porteranno il loro contributo Liviana Zanetti, Presidente APT Emilia Romagna, Paola Morigi, Segretario Camera di Commercio di Ravenna e Luca Sirilli , Presidente Ascom Federalberghi Cervia. Coordina l’incontro Cesare Brusi, Direttore Confcommercio Ascom Cervia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo cervese e ravennate, nasce il portale Romagn@mica

RavennaToday è in caricamento