rotate-mobile
Economia Cervia

Turismo "digitale": come aumentare le vendite grazie al "co-marketing"

A Cervia parte il corso, organizzato da Confcommercio Ascom, sull’"Impresa turistica digitale: come arricchire la propria offerta e aumentare le vendite con il co-marketing"

A Cervia parte il corso sull’"Impresa turistica digitale: come arricchire la propria offerta e aumentare le vendite con il co-marketing". L’evento di presentazione del corso organizzato da Confcommercio Ascom Cervia, che partirà il mercoledì 22 a Cervia per un totale di 20 ore e inserito nel ‘Progetto Terziano 4.0 - La Tua Impresa: Avanti Veloce con noi’, ha avuto come perno centrale l’impresa turistica digitale per sostenere processi di co-marketing aggregativo. Erano presenti Piero Boni Presidente Confcommercio Ascom Cervia, Federica Lotti Web Marketing Manager, Gianluca Bandini Consulente organizzativo e commerciale, Alessandro Contadini Web Marketing Manager e Cesare Brusi Direttore Confcommercio Ascom Cervia. 25 i partecipanti all’evento che per quattro ore hanno interagito con i relatori sul marketing del turismo nell’era del Web 3.0, con il cambiamento del comportamento di acquisto ed il consumo del turismo on line, la segmentazione della domanda turistica, la creazione di un piano commerciale e l’impatto dell’e-commerce. Tra gli argomenti affrontati la comunicazione turistica tra media tradizionali e digitali, la creazione di una strategia e di un piano di comunicazione, la comunicazione digitale e il suo impatto sulla reputazione on line; la comunicazione nei casi di crisi. L’incontro ha anche analizzato il co-marketing nel turismo, il perché attuarlo, arricchendo la propria offerta per soddisfare maggiori bisogni, per aumentare le vendite, per avere maggiori possibilità di manovra dei prezzi, per ripartire i costi ed i rischi tra i partner coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo "digitale": come aumentare le vendite grazie al "co-marketing"

RavennaToday è in caricamento