rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Turismo, la Lettonia punta sulla costa romagnola

"Stiamo guardando con particolare interesse anche i Paesi dell'est, e tra questi la Lettonia, sui cui far convergere azioni di promozione turistica a livello regionale", ha detto l'assessore Corsini

Potenziare la cooperazione fra la nostra regione e la Lettonia sul piano turistico già dal 2013 con voli aerei diretti con scalo a Rimini, e conferma delle azioni comuni che legano la candidatura di Ravenna capitale europea della cultura 2019 a Riga che deterrà questo titolo nel 2014. E’ quanto emerso martedì mattina nel corso di un incontro in municipio fra l’assessore al turismo Andrea Corsini con l’Ambasciatrice della Lettonia, Elita Kuzma, cui erano presenti anche Filippo Donati per Assohotel, Francesca Mini per RavennaIncoming, Gianluigi Casalegno per Confindustria, Nicola Scialpa per Federalberghi Confcommercio.

“Stiamo guardando con particolare interesse anche i Paesi dell’est, e tra questi la Lettonia, sui cui far convergere azioni di promozione turistica a livello regionale – ha detto l’assessore al turismo Andrea Corsini aprendo l’incontro -. L’occasione principale per presentarci al vostro mercato  – ha aggiunto Corsini - sarà la prossima estate quando inaugureremo a Riga, in una delle sedi espositive più prestigiose di quella città, la mostra dei mosaici antichi di Ravenna”.

 “La vostra è una città meravigliosa e ha tutte la carte in regola per aggiudicarsi il titolo europeo al quale aspirate – ha replicato l’ambasciatrice – . Per noi Ravenna rappresenta la porta d’ingresso per il vostro Paese verso il quale stiamo puntando come meta turistica, alternativa ai Paesi scandinavi, già dal prossimo 2013. Credo ci siano tutte le basi per creare le giuste collaborazioni anche in vista degli scambi che prevediamo per il 2014, anno in cui Riga sarà capitale europea della cultura, nel cui contesto il vostro Paese avrà un ruolo di rilievo a partire dalla rievocazione della ‘via dell’ambra’ (il percorso che nell’antichità veniva seguito da Est a Ovest per il commercio di questo fossile)”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la Lettonia punta sulla costa romagnola

RavennaToday è in caricamento