Un nuovo sportello di Confesercenti per l’e-commerce e l’innovazione digitale delle aziende

"Siamo molto preoccupati per i nostri negozi di vicinato, in un momento in cui il calo del potere d’acquisto delle famiglie e la mancata ripresa economica stanno influendo pesantemente sui consumi"

"Siamo molto preoccupati per i nostri negozi di vicinato, in un momento in cui il calo del potere d’acquisto delle famiglie e la mancata ripresa economica stanno influendo pesantemente sui consumi. 
Ed anche per questo che, come Confesercenti, cerchiamo di mettere a disposizione dei nostri associati strumenti per agevolare e facilitare il percorso della vendita anche tramite piattaforme on line. Dal 2012 la Confesercenti di Ravenna organizza e promuove iniziative sull’e-commerce e pianifica anche corsi di formazione per i professionisti del settore comunicazione: quest’anno l’Associazione lancia questo  nuovo servizio, come naturale evoluzione del percorso fatto finora Digital Innovation Hub (DIH)". E' quanto si legge in un comunicato firmato dalla Confesercenti.

"E-commerce, come vendere on-line consapevolmente, a costi contenuti, per promuovere la propria attività sul web: questi sono i temi centrali dell’iniziativa partecipata che è stata organizzata giovedì 11 alle ore 15 presso la sede della Confesercenti di LUGO,  Ne abbiamo parlato  insieme a Bruno Checcoli, Presidente della Confesercenti Lugo, che ha portato la propria esperienza di vendita sul web tramite Storeden, la piattaforma e-commerce per aprire e gestire facilmente un negozio on-line sin dai primi passi e con Barbara Montanari consulente di zona del progetto. Si e comunicato  come il nuovo strumento in convenzione riservata ai soci Confesercenti, si sia dimostrato nettamente migliore in termini di facilità di utilizzo e di costi" dicono dalla Confesercenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La Confesercenti di Ravenna aderisce alla rete nazionale dei Digital Innovation Hub (DIH) mettendo a disposizione degli associati uno sportello informativo e di orientamento per accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale e innovazione 4.0, in collaborazione con Federpubblicità. Presso lo sportello i consulenti della Confesercenti forniscono una prima analisi dello stato digitale dell’azienda e ascoltando le esigenze dell’imprenditore lo guidano verso l’utilizzo degli strumenti in convenzione con l’Associazione . Al termine del pomeriggio è stata distribuita una guida per facilitare l’utilizzo di tutti gli strumenti messi a disposizione dall’Associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La schianto è impressionante e non lascia scampo ad un 53enne: ennesima tragedia sulle strade

  • Colto da un malore fatale mentre guida: camionista perde la vita

  • Amici o fidanzati non conviventi in auto: quali sono le regole da seguire?

  • Il caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto?", trovata l'anziana allontanatasi da Milano

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Sbatte il tappeto e cade giù dal terrazzo: la corsa al Bufalini con l'eliambulanza

Torna su
RavennaToday è in caricamento