rotate-mobile
Economia

Versalis, Comune e Provincia appoggiano la vertenza dei sindacati

Nel corso della riunione, inoltre, si è ribadita l’importanza dell’incontro di martedì prossimo a Bologna, tra l’Assessore Regionale alle attività produttive Palma Costi ed i vertici nazioni di Eni Spa per discutere della situazione del petrolchimico in Italia

La vicenda legata alla cessione di quote di Versalis da parte di Eni, socio di maggioranza, è stata al centro di un incontro che si è svolto ieri pomeriggio in municipio alla presenza degli assessori Massimo Cameliani ed Enrico Liverani, del consigliere regionale Gianni Bessi e delle organizzazione sindacali del settore chimico: Filctem Cgil, Uiltec Uil e Femca Cisl. I presenti hanno espresso e condiviso "forte preoccupazione" per l'iniziativa sottolineando le conseguenze che la possibile ed eventuale cessione della maggioranza del pacchetto di azioni di Versalis, società partecipata da Eni Spa, avrebbe sugli investimenti previsti nello stabilimento produttivo di Ravenna.

Sono inoltre stati presi in esame i riflessi negativi del piano di disimpegno sulla chimica, intrapreso dallo stesso Gruppo, sul panorama economico ed industriale nazionale. Per questi motivi gli amministratori pubblici presenti hanno tutti espresso sostegno alle iniziative organizzate dai sindacati a livello locale e nazionale. Tra queste, lo sciopero di due ore indetto per giovedì a Ravenna. Nel corso della riunione, inoltre, si è ribadita l’importanza dell’incontro di martedì prossimo a Bologna, tra l’Assessore Regionale alle attività produttive Palma Costi ed i vertici nazioni di Eni Spa per discutere della situazione del petrolchimico in Italia.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versalis, Comune e Provincia appoggiano la vertenza dei sindacati

RavennaToday è in caricamento