Vino faentino premiato al concorso nazionale “Bollino dell’Enohobby”

Sulle colline di Faenza, in località San Mamante nei pressi della Torre di Oriolo, c’è un’azienda vitivinicola che dal 2008 dedica, giorno dopo giorno, tempo passione e risorse per produrre vino di qualità: Campanacci

Sulle colline di Faenza, in località San Mamante nei pressi della Torre di Oriolo, c’è un’azienda vitivinicola che dal 2008 dedica, giorno dopo giorno, tempo passione e risorse per produrre vino di qualità: Campanacci. "La nostra più grande soddisfazione è quella di ricevere commenti favorevoli ai nostri vini da parte del pubblico. Tuttavia ricevere  riconoscimenti nei concorsi enologici nazionali  non può che riempirci d’orgoglio", commenta Marco Campanacci, che gestisce l'azienda vitivinicola di famiglia, alla notizia che il loro Romagna Sangiovese DOC Superiore 2011 ha ottenuto l’ambito “Distinzione” della giuria nella categoria vini rossi secchi, al rinomato Concorso nazionale “Bollino dell’Enohobby”.

Una giuria altamente qualificata composte da enologi e sommelier, sotto la guida del Presidente delle commissioni l’Enologo Alfredo Bonci e della Presidente dell’Enohobby Club, Marta Cartoceti. La premiazione ufficiale del concorso, con la cerimonia di consegna degli attestati di “Distinzione”, si svolgerà sabato a Pesaro. Il Concorso, giunto alla 31a edizione, si svolge nelle Marche e vi partecipano vini provenienti da tutte le regioni della penisola. E’ promosso dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ed è organizzato dall'Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e dell' Associazione Nazionale Città del Vino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: una donna scopre un cadavere in decomposizione

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento