rotate-mobile
Economia Faenza

A bordo di un bus elettrico per visitare alcune aziende del faentino

A Faenza i partecipanti potranno recarsi alle ore 8.30 al punto di ritrovo al parcheggio Conad la Filanda (presso il distributore di benzina) per utilizzare il pulmino elettrico Green go bus

Dopo il primo appuntamento di sabato scorso, che ha visto protagoniste alcune aziende ravennati, anche a Faenza e Castel Bolognese le imprese del Laboratorio provinciale per la Responsabilità sociale d’impresa apriranno sedi e stabilimenti al pubblico per mostrare il loro impegno in Corporate social responsability. Nuovo appuntamento sabato per dimostrare come queste tematiche si possono tradurre in tanti progetti concreti e applicabili sulle diverse realtà. L'iniziativa è rivolta a cittadini, imprese e professionisti.

A Faenza i partecipanti potranno recarsi alle ore 8.30 al punto di ritrovo al parcheggio Conad la Filanda (presso il distributore di benzina) per utilizzare il pulmino elettrico Green go bus, messo a disposizione da Viaggi Erbacci, per raggiungere le varie aziende, oppure potranno presentarsi direttamente davanti alla sede delle singole imprese negli orari indicati dal programma. La giornata inizierà alle ore 9.00 agli stabilimenti del gruppo Tampieri, che mostrerà un sistema di recupero virtuoso degli scarti di lavorazione e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sarà poi la volta, alle 10.45, di Faenza Spurghi, dove verrà illustrato un progetto per la raccolta e riciclo delle acque. La mattinata si concluderà con la visita, alle 12.00, alla Stafer spa, che mostrerà il suo orto aziendale e l'impegno dell'impresa per l'ambiente e il welfare. Alle 14 il pulmino partirà poi, sempre dal parcheggio Conad la Filanda, per la sede della Curti costruzioni meccaniche di Castel Bolognese, dove alle 14.30 si potranno vedere gli studenti impegnati in una esperienza di alternanza scuola-lavoro, la mostra Curti - Arte e l'impegno dell'impresa per le energie rinnovabili.

La giornata si concluderà alle 15.45, nuovamente a Faenza, presso la nuova sede della Cna, con Energy Casa che illustrerà le soluzioni innnovative adottate per la costruzione dell'edificio, secondo gli standard più avanzati dei principi di bio-architettura e bio-edilizia. Per motivi organizzativi e la limitata capienza del bus elettrico, per partecipare è richiesta l'iscrizione. (Info e iscrizioni: laboratoriorsi@mail.provincia.ra.it - www.provincia.ra.it/rsi). Le due giornate di open day sul tema della Rsi-Csr sono uno degli importanti risultati raggiunti, a due anni dal suo avvio, dal laboratorio provinciale sulla Responsabilità sociale d’impresa, coordinato dalla Provincia di Ravenna con la collaborazione della Camera di Commercio, nell'ambito di un protocollo promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di un bus elettrico per visitare alcune aziende del faentino

RavennaToday è in caricamento