rotate-mobile
Eventi

Gemellaggio d'argento tra Ravenna e Speyer: le iniziative in programma

La mattina del 25 aprile, anniversario della Liberazione, durante la consueta cerimonia celebrativa oltre al sindaco di Ravenna interverrà quello di Speyer.

In occasione del 25° anniversario del gemellaggio tra Ravenna e Speyer sono in programma nei prossimi giorni diverse iniziative pubbliche, che vedranno tra l’altro il coinvolgimento di un folto gruppo dell’associazione “Amici di Ravenna” e di una delegazione ufficiale del Comune di Speyer. Mercoledì alle 20.30 alla sala Corelli del teatro Alighieri si svolgerà un concerto nel quale si esibiranno l’orchestra dell’istituto Verdi di Ravenna e sei musicisti provenienti dall’Istituto musicale di Speyer. Musiche di Abel, Cambini e Lefevre.

Giovedì alle 17 nella sala espositiva di palazzo Rasponi, in via D’Azeglio 2, sarà presentata ufficialmente la mostra “Ravenna-Speyer: artisti in mostra”, aperta il 16 aprile scorso e visitabile fino al 30 dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. La mattina del 25 aprile, anniversario della Liberazione, durante la consueta cerimonia celebrativa oltre al sindaco di Ravenna interverrà quello di Speyer.

La serata del 25 aprile prevede infine lo spettacolo teatrale “CAFE' Ja Sì” di Beppe Aurilia con attori della compagnia Beppe Aurilia Theatre e gli attori del Jugendthater di Speyer. Il testo, creato appositamente per il venticinquesimo anniversario del gemellaggio, è liberamente tratto da “La bottega del Caffè” di Carlo Goldoni. L’entrata è a offerta libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio d'argento tra Ravenna e Speyer: le iniziative in programma

RavennaToday è in caricamento