rotate-mobile
Eventi Lugo

Il maltempo non ferma gli appassionati del Vintage: "2015 anno da incorniciare"

“Continuano le ‘prove di forza’ per la nostra città nell’ambito dell’intrattenimento - ha commentato l’assessora comunale alle Attività economiche e al Turismo, Simonetta Zalambani -, e credo che il 2015 sarà davvero un anno da incorniciare per quanto riguarda gli eventi di successo"

Due giorni a tutto vintage nel centro di Lugo: il maltempo di sabato non ha fermato i tanti appassionati che hanno animato il Pavaglione e le piazze adiacenti nelle giornate di sabato e domenica. Migliaia di visitatori nelle due giornate hanno fatto acquisti e curiosato tra le 200 bancarelle di espositori provenienti da tutta Italia. Molto apprezzata la formula che ha visto combinare il mercatino “Vintage per un giorno” ai tanti eventi a tema, come la mostra “I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza”, curata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, le truccatrici del “vintage make-up” e le sessioni di boogie-woogie con i Diavoli della frusta; ampia anche l’offerta musicale, vero tema di quest’anno, grazie alla collaborazione con Radio Rcb e Radio Sonora, mentre sotto al Pavaglione veniva proposta in filodiffusione una compilation realizzata appositamente per l’evento.

La società San Vincenzo De Paoli di Lugo, associazione assistenziale e di promozione dei diritti umani, ha inoltre contribuito con una propria esposizione e con una sfilata a tema. L’impegno dell’associazione, che ha messo in vendita tutti gli abiti usati raccolti a scopo benefico, è stato ripagato dall’apprezzamento degli avventori: nei due giorni l’associazione ha infatti incassato circa 3000 euro, denaro che sarà utilizzato per scopi benefici in aiuto ai più bisognosi della città di Lugo. Alla sfilata hanno partecipato anche alcuni ospiti del campo profughi di via Piratello.

“Continuano le ‘prove di forza’ per la nostra città nell’ambito dell’intrattenimento - ha commentato l’assessora comunale alle Attività economiche e al Turismo, Simonetta Zalambani -, e credo che il 2015 sarà davvero un anno da incorniciare per quanto riguarda gli eventi di successo. Abbiamo visto crescere le sinergie tra commercianti, associazioni e Amministrazione comunale, con risultati entusiasmanti; penso a quanto è stato fatto per esempio con i Mercoledì sotto le stelle, Lugo in tavola, i Buskers e ora con Lugo Vintage e credo veramente che dobbiamo continuare a credere nelle nostre capacità di fare squadra, investendo nell’appetibilità degli eventi e quindi nell’interesse della collettività”.

“Grande soddisfazione per AnimaLugo e per la città - è il commento di Franco Bernardi, presidente del Consorzio AnimaLugo -. L’obiettivo è mantenere questo risultato, e per farlo occorre continuare a investire, seguendo le linee guida adottate da questa Amministrazione nel diffondere una autentica cultura dell’ospitalità e trasmettere la nostra vivacità. Dobbiamo continuare a percorrere con ancor maggiore convinzione le strade intraprese. Il risultato raggiunto è il frutto del lavoro di un gruppo di soci sempre più numeroso e della capacità di fare rete del Consorzio dell’Amministrazione comunale, per realizzare sempre nuove opportunità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non ferma gli appassionati del Vintage: "2015 anno da incorniciare"

RavennaToday è in caricamento