rotate-mobile
Eventi Cervia

Cervia festeggia il 67esimo anniversario della Liberazione

Quest'anno le celebrazioni del 67° anniversario della liberazione di Cervia, potranno vantare per la prima volta la "Medaglia di bronzo al Merito Civile"

Quest’anno le celebrazioni del 67° anniversario della liberazione di Cervia, potranno vantare per la prima volta la “Medaglia di bronzo al Merito Civile”.  Per l’occasione è stato convocato sabato alle 9,30 un Consiglio comunale straordinario per celebrare solennemente il conferimento della Medaglia al Merito Civile alla città di Cervia, appuntata dal Prefetto di Ravenna Bruno Corda al Gonfalone della città il 2 giugno scorso.

Il Prefetto parteciperà alla seduta del Consiglio comunale, rendendo ulteriormente prestigioso e significativo questo momento solenne della storia della città.  Al Consiglio comunale saranno presenti  anche i bambini della Scuola Pascoli che canteranno l’Inno di Mameli. Inoltre verrà conferito un riconoscimento ai cinque cervesi viventi che contribuirono alla Liberazione di  Cervia: Tommaso De Biase, Maria Rosa Fusconi, Alma Giannettoni, Oberdan Guidazzi, Anselmo Rossi.

A seguire si svolgerà in  Piazza Garibaldi il tradizionale Concerto del corpo bandistico “Città di Cervia” e alle ore 11,00 il Corteo celebrativo con la deposizione delle corone alle lapidi e ai cippi del Centro storico. <>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia festeggia il 67esimo anniversario della Liberazione

RavennaToday è in caricamento