rotate-mobile
Cinema Faenza

La restaurata “Trilogia del Dollaro” all’Arena Borghesi di Faenza e alla Rocca Brancaleone di Ravenna

“Per un pugno di dollari” sarà proiettato lunedì 15 settembre all’Arena Boghesi e martedì 16 alla Rocca Brancaleone, dopo aver gustato un bel piatto di pasta e fagioli

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del grande western all’italiana firmato da Sergio Leone, o anche per i giovani che hanno soltanto sentito parlare di questa virtuosa epopea del cinema di casa nostra. All’Arena Borghesi di Faenza ed alla Rocca Brancaleone di Ravenna, dal 15 al 20 settembre Cinemaincentro proporrà “La Trilogia del Dollaro” nelle versioni restaurate dalla Cineteca di Bologna. In ogni serata sarà possibile mangiare un piatto tipico dello spaghetti western preparato da Noè Vino&Cucina.

“Per un pugno di dollari” sarà proiettato lunedì 15 settembre all’Arena Boghesi e martedì 16 alla Rocca Brancaleone, dopo aver gustato un bel piatto di pasta e fagioli. “Per qualche dollaro in più” verrà proposto nelle serate di mercoledì 17 settembre all’Arena Borghesi e giovedì 18 alla Rocca Brancaleone, dopo una stufato con salsiccia, patate e fagioli.

Infine “Il buono, il brutto, il cattivo” sarà proiettato venerdì 19 settembre all’Arena Borghesi e sabato 20 alla Rocca Brancaleone, non prima di una crema di fagioli canellini con cotiche e guanciale croccante. In caso di pioggia, a Faenza le proiezioni si svolgeranno al Cinema Italia, mentre a Ravenna verranno annullate.

Apertura ore 19,45; proiezioni ore 21.

Ingresso: intero 6 euro, ridotto web 5 euro, soci cineclub Raggioverde 4 euro.

Film più piatto western: 8 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La restaurata “Trilogia del Dollaro” all’Arena Borghesi di Faenza e alla Rocca Brancaleone di Ravenna

RavennaToday è in caricamento