Barbara Casini trio in "Uma Mulher" per l'ultimo concerto di "Casola in jazz"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Casola Valsenio
  • Quando
    Dal 26/07/2014 al 26/07/2014
    21
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

"Casola in jazz" si chiude in grande stile. La rassegna musicale estiva di Casola Valsenio, curata da Nicoletta Fabbri presenta sabato "Uma Mulher" concerto di Barbara Casini Trio. Atmosfere intime e rarefatte di un Brasile non così lontano. Sonorità acustiche di arie in Bossanova prenderanno vita nel cuore della Vena del gesso. Barbara Casini è conosciuta come una delle maggiori interpreti del repertorio brasiliano d’autore. Non mancheranno in questo concerto omaggi a importanti autori brasiliani (Jobim, Chico Buarque, Ivans Lins).

Pietre miliari del genere che hanno segnato il percorso musicale di Barbara e influenzato profondamente il suo modo di cantare e scrivere. La cantante fiorentina a Casola Valsenio non si fermerà qui. Nell'ora di concerto verranno proposte al pubblico anche le tappe del suo lavoro di compositrice, a partire da brani del suo primo cd del ’97 fino alle canzoni inedite che faranno parte di un prossimo progetto discografico a suo nome. Insieme agli straordinari musicisti che la accompagnano (Roberto Taufic alla chitarra e Salvatore Maiore al violoncello) la Casini cerca un approccio interpretativo personale sia ai classici del repertorio brasiliano sia alle sue stesse composizioni.

Repertorio in cui i testi, da lei scritti in portoghese e in italiano, prendono spunto da vissuti a volte personali a volte più “universali” restando sempre e comunque in dialogo diretto e profondo con l’emozione più autentica. Sul palco dalle ore 21 con ingresso gratuito ci saranno Barbara Casini - voce e percussioni, Roberto Taufic - chitarra, Salvatore Maiore - violoncello In caso di maltempo il concerto si terrà nel Cine-teatro Senio.



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti