rotate-mobile
Eventi

Baciarello festival, Ermal Meta e tutte le romanticherie di San Valentino 2019

Ermal Meta porta il suo nuovo disco in città, iniziano gli spettacoli di Baciarello Festival, ci sono cene e concerti, visite romantiche ed escursioni

Un giovedì tutto speciale apre il prossimo weekend, perchè il 14 febbraio è San Valentino. E se non ne eravate al corrente, magari siete ancora in tempo per rimediare sorprendendo la vostra dolce metà con una piacevole uscita. E per chi è single non mancano il divertimento e le emozioni.

One billion per Baciarello 

Già da mercoledì Ravenna inizia a respirare l'atmosfera romantica di San Valentino. Nel capoluogo infatti arriva il Baciarello Festival che, con tante iniziative e spettacoli, coinvolge gli innamorati nel centro storico: di grande effetto è la maratona di tango in programma a Palazzo Rasponi. A Russi invece la folla si agita con One Billion Rising che, a partire dalle 15.00, coinvolge tante persone in un flash mob danzante che si oppone alla violenza sulle donne.

Sanremo continua con Ermal Meta 

QUesto San Valentino offre anche tanta musica. E cominciamo con l'arrivo di Ermal Meta al Centro Commerciale Esp di Ravenna. Il cantautore, vincitore insieme a Fabrizio Moro di Sanremo 2018, giunge in città per presentare ai suoi fan il cd "Non abbiamo armi - Il concerto" e per l'inevitabile firmacopie di rito.

Cena e musica 

Molte le coppiette poi si fanno attrarre da una bella cenetta, meglio se con la musica di sottofondo. E così si può ascoltare la calda voce di Kelly Joyce al ristorante La Campaza di Fosso Ghiaia, musica e arte si mescolano nell'apericena del Salone dei Mosaici di Ravenna, Tati Valle incanta la serata al Bistrò Rossini di Faenza e sempre nella città manfreda Carlo Calderano omaggia il tango di Piazzolla a Casa Spadoni.

San Valentino zaino in spalla

Tra i tanti modi alternativi di vivere la festa di San Valentino, c'è anche il trekking attraverso il parco della Vena del Gesso romagnola. Si parte nel pomeriggio dalla Stazione ferroviaria di Brisighella.

Musei d'amore 

La ciliegina finale sulla torta degli innamorati è rappresentata dai musei del territorio che si fanno in quattro per rendere speciale questa festa. Al Mic di Faenza ingresso gratis a San Valentino per tutte le coppie, mentre a Palazzo Milzetti si ammirano i grandi amori di dei ed eroi con una speciale visita guidata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baciarello festival, Ermal Meta e tutte le romanticherie di San Valentino 2019

RavennaToday è in caricamento