Capodanno 2020: gran festa con Spirit of New Orleans, brindisi e Incendio al Magazzino

In tutta la provincia ravennate ci sono concerti, spettacoli, fuochi d'artificio e cenoni per festeggiare la Notte di San Silvestro

Brindisi, concerti, fuochi d'artificio e tante altre sorprese ci traghettano dal 2019 al 2020: a Ravenna e in provincia è tutto pronto per festeggiare alla grande la Notte di Capodanno. Tanta musica live e divertimento sulle piste di ghiaccio, ma ci sono anche i cenoni, gli spettacoli pirotecnici e gli show comici.

A Ravenna l'appuntamento è in piazza del Popolo con il concerto degli Spirit of New Orleans e Noreda Graves che illuminano la notte di San Silvestro con le melodiose note di musica soul. Ma la festa non si esaurisce qui, perché al Mercato Coperto si gusta un buon Cenone di Capodanno accompagnato dalle note dei Musicanti di San Crispino. In città inoltre ci si diverte con gli spettacolari videomapping di Ravenna in Luce e con la pista di ghiaccio in piazza Kennedy. E poi i balla fino a mattina al party di Capodanno dell'Almagià.
Nella vicina Classe si celebra l'ultimo giorno del 2019 con la prima edizione della Maratona di Classe, un evento sportivo che porta gli atleti a correre tra le bellezze del parco archeologico.

Emozioni anche a Cervia dove la notte di Capodanno si riempie di magia con lo spettacolare Incendio al Magazzino, uno show di musica, luci e fuochi artificiali sul porto canale. Sotto i portici di piazza Garibaldi si può poi ammirare il videomapping dedicato al Giro d'Italia. A poca distanza Milano Marittima è tutta illuminata con le Luci da Favola che trasformano il centro nel paese di Natale e si aspetta la mezzanotte con lo spettacolo di Capitan Uncino.

A Faenza torna l'appuntamento con il brindisi di Capodanno sotto la Torre dell'Orologio, in piazza si gustano spumante e panettone accompagnati dalla musica delle Onde Radio.

Il Capodanno a Cesena
Il Capodanno a Forlì
Il Capodanno a Rimini

A Lugo va in scena il Capodanno in Rocca con il live di JJ Vianello e gli Intoccabili che prosegue fino ai fuochi d'artificio di mezzanotte. E poi si pattina sulla pista di ghiaccio del Pavaglione.

Si trascorre in allegria la notte di San Silvestro ad Alfonsine con la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta anche oltre la mezzanotte per salutare l'arrivo del 2020.

Si "scivola" anche a Russi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Dante.

C'è un Capodanno da Ridere al teatro comunale di Conselice dove ci si diverte insieme alle gag di Stefano Nosei, Marco Dondarini e Davide Dalfiume.

A Villanova di Bagnacavallo, negli spazi dell'Ecomuseo delle erbe palustri, è in programma un Capodanno sostenibile con la Festa de Scartoz dove ci cena e si asoltano le canzoni di Vittorio Bonetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento