rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Bagnacavallo

"Crucivallo", ultima settimana del gioco estivo per scoprire Bagnacavallo

Le mostre sono organizzate da associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune

C'è tempo fino a mercoledì 31 agosto per partecipare al Crucivallo, il gioco proposto dall'associazione culturale Controsenso e ideato dal fotografo Giampaolo Ossani per l'estate 2016 a Bagnacavallo. Nella vetrina di Bottega Matteotti sono state collocate diciotto immagini che raffigurano particolari di muri, finestre, pietre e grondaie di Bagnacavallo. La sfida, che ha già suscitato molto interesse, consiste nel cercare i dettagli e la relativa via e scrivere nelle caselle della scheda, che può essere richiesta in Bottega, la via corrispondente a ogni immagine. 

La partecipazione è gratuita, le fotografie resteranno esposte in vetrina fino al 31 agosto, data entro la quale verranno accettate le soluzioni. I solutori concorreranno all’estrazione di un premio che verrà assegnato il 24 settembre, alle 21, in occasione dell'apertura della festa di compleanno di Bottega Matteotti. Creativo, poeta, fotografo, Giampaolo Ossani nasce a Budrio (Bo). Vive a Bagnacavallo. A 14 anni inizia a stamparsi le foto in bianco e nero in camera oscura. La passione per la fotografia lo porta a seguire importanti corsi di specializzazione.

Come artigiano fotografo si è occupato anche di fotografia di teatro e negli ultimi anni di fotografia industriale. Ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive. Organizza corsi e insegna fotografia presso scuole e associazioni. Crucivallo fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crucivallo", ultima settimana del gioco estivo per scoprire Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento