rotate-mobile
Cultura Bagnacavallo

Il sindaco di Bagnacavallo incontra Sergio Staino

Sergio Staino, una delle firme satiriche più importanti e popolari del nostro Paese, ha incontrato nei giorni scorsi in Municipio il sindaco Laura Rossi

Sergio Staino, una delle firme satiriche più importanti e popolari del nostro Paese, ha incontrato nei giorni scorsi in Municipio il sindaco Laura Rossi.
All'illustratore, fumettista, sceneggiatore, regista, papà di Bobo e fondatore di Tango, Bagnacavallo dedicherà infatti l'inedita mostra Segni e Sogni, in programma nel convento di San Francesco dal 25 maggio al 17 giugno.

Il percorso espositivo proporrà opere dal 2000 al 2012, dalla matita al touch screen, sviluppandosi lungo le celle e i corridoi del convento, entrando e uscendo dagli spazi tra “sogni e incubi”, “furti e omaggi”, “mostri e mostruosità”, “lasciatemi cantare una canzone” e “ultime notizie”. L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 25 maggio, alle 21, con la proiezione di Bobo 25 e la presenza di Staino che racconterà la storia del personaggio, le caratteristiche dei nuovi fumetti e il passaggio alle nuove tecnologie.

Staino sarà presente anche alla premiazione del miglior Bursôn dell'anno, in programma la sera di sabato 26 maggio in piazza della Libertà nell'ambito della manifestazione La piazza in tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Bagnacavallo incontra Sergio Staino

RavennaToday è in caricamento