rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Faenza

La grande poesia dialettale di Raffaello Baldini al circolo Arci Prometeo

La grande poesia dialettale di Raffaello Baldini sarà protagonista venerdì 21 febbraio al circolo Arci Prometeo di Faenza (vicolo Pasolini, 6), con inizio alle 18

La grande poesia dialettale di Raffaello Baldini sarà protagonista venerdì 21 febbraio al circolo Arci Prometeo di Faenza (vicolo Pasolini, 6), con inizio alle 18. Le liriche di Baldini, che il critico letterario Pier Vittorio Mengaldo ha definito «uno dei più grandi poeti italiani del 900», saranno lette e ‘recitate’ da Rudy Gatta, che da molti anni è uno dei più sensibili e apprezzati interpreti delle liriche del poeta santarcangiolese.

La serata sarà introdotta da una breve intervista del giornalista Paolo Pingani a Rudy Gatta e da un saluto del presidente della Fondazione Dopo di noi, Angelo Antonellini. L'iniziativa, infatti, grazie alla vendita del volume ‘E’ mònd… e rcminzé tòtt da capo’ Omaggio a Raffaello Baldini’ che contiene il testo di alcune liriche e un cd con l’interpretazione dello stesso Rudy Gatta, servirà anche a raccogliere fondi per sostenere la Fondazione. ‘Dopo di noi’ è una realtà che affianca o sostituisce il sostegno familiare, sotto il profilo socio sanitario e sociale, nei casi di persone diversamente abili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande poesia dialettale di Raffaello Baldini al circolo Arci Prometeo

RavennaToday è in caricamento