rotate-mobile
Cultura Centro

La verve del Luca di Luzio Blue(s) Room trio è di scena al Bon Ton

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sabato 18 giugno (ore 21.00), la raffinata cornice di Bon Ton, in pieno centro storico a Ravenna, ospita l'energica vibe del Luca di Luzio Blue(s) Room Trio. La formazione, guidata dall'apprezzato chitarrista pugliese e completata da Sam Gambarini all'organo Hammond e Max Ferri alla batteria, trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni '60 corroborato da protagonisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff. Il repertorio alternerà brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall'estro del band leader.

Chitarrista dotato di talento e spiccata versatilità, Luca di Luzio spazia dagli standard alla bossa nova e al funky, passando per il blues e la fusion. Diplomatosi presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara, si è specializzato frequentando seminari tenuti da artisti quali Pat Metheny, Mike Stern, Jim Hall e John Abercrombie. Impegnato in svariati progetti quali il Barioca 5et ed il Jazz Life Trio, di Luzio vanta una serie di prestigiose collaborazioni a fianco di musicisti del calibro di Bob Stoloff, Marco Tamburini, Giancarlo Schiaffini, Flavio Piscopo, Barend Midelhoff e Garrison Fewell tra gli altri. Per informazioni 0544 33943 - 339 8029333.

INFORMAZIONI
Bon Ton - Via Cavour 103, Ravenna
Infoline 0544 33943 - 339 8029333

Inizio concerto ore 21.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La verve del Luca di Luzio Blue(s) Room trio è di scena al Bon Ton

RavennaToday è in caricamento