"La commadia e i suoi angoli nascosti", visite guidate a Faenza

  • Dove
    Piazza Fra Sabba
    Indirizzo non disponibile
    Faenza
  • Quando
    Dal 07/03/2015 al 07/03/2015
    15.00
  • Prezzo
    2 euro
  • Altre Informazioni

Prende il via sabato il ciclo delle visite guidate di primavera della Pro Loco Faenza. Il primo appuntamento è alla chiesa della Commenda, nel Borgo Durbecco: quest'anno si celebra il 500° anniversario dall'insediamento del suo "amministratore" più glorioso, Fra Sabba da Castiglione, raffigurato nel grande affresco del catino absidale.

Della Commenda si scopriranno angoli di profonda suggestione, ammirandone la straordinaria architettura romanica, le interessanti opere d'arte e gli affreschi di epoche diverse, il loggiato ad archi ogivali e l'antico campanile a pianta quadrata, sul quale, chi lo desidera, potrà anche salire. Ci si sposterà poi nell'attiguo chiostro e nel vicino parco. La visita guidata sarà preceduta da un breve concerto degli allievi della scuola comunale di musica "Sarti". Ritrovo alle 15.00 in piazza Fra Sabba.

Per partecipare alla visita (prenotazione obbligatoria) è richiesto un piccolo contributo di 2 euro, che sarà destinato dalla Pro Loco per fini culturali a favore della città. Informazioni e prenotazioni alla Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2 – tel. 0546 25231 - e-mail: info@prolocofaenza.it - sito internet: www.prolocofaenza.it).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento