Domenica uno "sciame di biciclette" dalla città al parco Primo Maggio

Domenica alle 10.30 da piazza del Popolo partirà uno "sciame di biciclette" che arriverà fino al parco Primo Maggio, nella pineta di Classe. L'iniziativa conclude simbolicamente la campagna "Liberiamo l'aria"

Domenica alle 10.30 da piazza del Popolo partirà uno "sciame di biciclette" che arriverà fino al parco Primo Maggio, nella pineta di Classe. L'iniziativa conclude simbolicamente la campagna "Liberiamo l'aria" al cui interno sono state decise alcune limitazioni al traffico fino al 31 marzo. Il ritrovo in piazza del Popolo e l'iscrizione alla pedalata sono previsti alle 9.30. L’iscrizione di un euro sarà raccolta dalle associazioni “Comitato Cittadino Antidroga – Legambiente - Fiab”.

Agli iscritti verrà consegnato “il gettone del Baratto” con il quale sarà possibile partecipare al mercatino del riuso all’insegna di “Ri.Cicli.amo.Cultura” al parco Primo Maggio. Il percorso, della lunghezza complessiva di otto chilometri, si snoderà lungo via Diaz, via di Roma, via Cesarea, via Romea Sud, rotonda Gran Bretagna, Ponte Nuovo, via Romea Sud, via Classense (Classe), via Morgagni, pista ciclabile Classe, parco Primo Maggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'arrivo al parco, previsto per le 11.30, i partecipanti saranno accolti da un ristoro gratuito preparato a base di prodotti tipici del nord-est Italia e Slovenia a cura del progetto europeo Solum, in area appositamente riservata ai soli partecipanti alla pedalata. Alle 14.30 circa chi avrà ancora voglia di pedalare potrà visitare la pineta Ramazzotti con il Corpo Forestale dello Stato e il gruppo Amicinbici. Il rientro è libero. L’organizzazione dell’evento è promossa in collaborazione con il gruppo Amicinbici: Fiab, Legambiente circolo Matelda, Uisp, Ravenna Bike Tour, rivenditori ravennati di biciclette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento