Fra zombie e visite guidate nei luoghi misteriosi: Ravenna si prepara per Halloween

Per gli amanti del cinema horror e la letteratura gialla, il week end offre il festival Ravenna Nightmare Film Festival 2016 GialloLuna NeroNotte 2016 dal 27 ottobre all'1 novembre al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze 1

"Ravenna lancia il primo Halloween, grazie alla collaborazione fra Comune, Mirabilandia, Gialloluna neronotte, Nightmare Film Fest. Il weekend sarà molto interessante anche per il lungo ponte, per questo abbiamo cercato di far sistema tra i principali attori e attrattori che offrono un programma molto interessante e variegato, costituendo una valida motivazione per venire Ravenna". Lo afferma l'assessore al turismo Giacomo Costantini illustrando il programma dell'ultimo week end di ottobre dedicato a questa ricorrenza.

Si parte venerdì 28 ottobre con un'iniziativa da brivido: dalle 21 a mezzanotte il centro storico sarà invaso da zombie (in collaborazione con Mirabilandia), che si presteranno a farsi immortalare per il contest Instagram #halloweenravenna. Le cinque foto più terrificanti vinceranno due ingressi omaggio al parco di divertimenti di @Mirabilandia, in occasione del lungo weekend di #Halloween. I vincitori saranno indicati sulla pagina Facebook "RavennaTurismoeCultura" la mattina successiva. In palio biglietti gratis per l'Horror festival di Mirabilandia che si svolge dal 29 ottobre all'1 novembre.

Le "Passeggiate tra Mistero e Delitto" dal 28 ottobre al primo novembre, con turni alle 19 e alle 21, nei luoghi più macabri presenti nel cuore della città, e dunque affini al clima del periodo, sono gratuite per turisti che soggiornano nelle strutture ricettive del territorio. Alle 20 è prevista una visita guidata per i cittadini di Ravenna a pagamento (6 euro); per informazioni e prenotazioni contattare lo 0544 35404 oppure lo 0544 482838.

"Confrontandoci con Mirabilandia abbiamo creato un pacchetto specifico con l'obiettivo di sfruttare il potenziale turistico di questo ponte - spiega Costantini -. Mirabilandia Halloween Horror Festival ha dimostrato di essere un ottimo attrattore che, integrato col programma degli altri avvenimenti del centro storico e l'offerta delle visite guidate (curate dalla cooperative Guide Turistiche il Papavero), penso possa essere un'ottima opportunità per il nostro turismo".

Per gli amanti del cinema horror e la letteratura gialla, il week end offre il festival Ravenna Nightmare Film Festival 2016 GialloLuna NeroNotte 2016 dal 27 ottobre all'1 novembre al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze 1. "Ho apprezzato molto - commenta l'assessore - il fatto che le due realtà siano confluite in un unico cartellone che bene si armonizza nel contesto creato a Ravenna in questo primo week end dedicato alla scoperta di nuove suggestioni e proposte, che ci auguriamo siano apprezzate da turisti e ravennati". Per ulteriori informazioni sul programma di Halloween si consiglia di consultare il sito turismo.ra.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento