rotate-mobile
Eventi Faenza

Faenza C'entro festeggia la Pasqua con Cioccoluovo

Sabato in Piazza del Popolo a partire dalle 16 va in scena Cioccoluovo, un evento organizzato da Faenza C’entro per celebrare insieme alla città l’arrivo della Pasqua

Sabato in Piazza del Popolo a partire dalle 16 va in scena Cioccoluovo, un evento organizzato da Faenza C’entro per celebrare insieme alla città l’arrivo della Pasqua. L’Associazione di promozione delle attività del centro storico, impegnata in questi mesi in molteplici iniziative di promozione come i Sabato Liberatutti, Soddisfà e Venerdì Open, ha voluto dare alla città un evento fresco e coinvolgente con una guest star d’eccezione: un imponente uovo di cioccolato alto circa 3 metri e dal “peso massimo” di oltre 25 kg.

L’uovo sarà consegnato in diretta durante il pomeriggio e, dopo la cerimonia di “rottura”, i golosi pezzi di cioccolato saranno distribuiti a tutti gli intervenuti. Il cioccolato dunque protagonista indiscusso della giornata, ma per allietare l’attesa della “rottura” sono in programma animazioni, giochi e balli a cura della cooperativa Kaleidos che parcheggerà in piazza il suo attrezzatissimo Ludobus. Piazza del Popolo si trasformerà in una ludoteca a cielo aperto con giochi classici da strada come trampoli, carretti, sci di legno, forza 4 gigante, dama cinese gigante, giochi ad elastici giganti e altri giochi in legno di diverse culture e tradizioni, da quella romagnola a quella vichinga!

Sarà allestito un angolo per i più piccini con spazio su tappeti attrezzato con costruzioni in legno e giochi specifici e poi ancora tutto ciò che serve per divertirsi all’antica: corde da salto, carretti, piattelli, frisbee, biglie, palloni, palline, racchettoni, trottole tradizionali e trottole giganti con cui potranno divertirsi nonni e nipoti, ragazzi e famiglie. Non mancherà la musica, con un momento tutto dedicato al ballo, sempre con un occhio alla tradizione e al coinvolgimento del pubblico. E infine un corner espositivo raccoglierà alcuni disegni a tema “La Pasqua e la mia città” realizzati da piccoli artisti durante la settimana anche in alcuni negozi Faenza C’entro.

L’evento vedrà l’importante partecipazione di Avis Faenza, partner per tutto il 2012 delle iniziative Faenza C’entro, con un punto informativo e di sensibilizzazione sulle proprie attività ben contraddistinto da un altissimo pupazzo gonfiabile, gioia per gli occhi di tutti i bambini. I volontari dell’Associazione Volontari Italiani Sangue saranno anche di supporto per la distribuzione del cioccolato ai presenti subito dopo la rottura dell’uovo compiuta a 4 mani dal Vice Presidente di Faenza C’entro Giuseppe Calderoni e dal Presidente Avis Faenza Carlo Casadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza C'entro festeggia la Pasqua con Cioccoluovo

RavennaToday è in caricamento