rotate-mobile
Eventi Faenza

Tour enogastronomico nel centro di Faenza: partono le prevendite di Fa Gusto

In totale saranno circa una ventina i locali coinvolti, tra bar, ristoranti, gastronomie, gelaterie e pubblici esercizi per una scelta tra due percorsi (Menù Rosso e Menù Blu), ciascuno composto da 9 portate, dall’aperitivo al caffè, corrispondenti ad altrettanti locali.

E’ pronto a tornare Fa Gusto, l’evento gastronomico di Faenza C’entro che porta i partecipanti a passeggio tra le proposte dei locali pubblici del centro città. Prendono il via le prevendite dei biglietti per prendere parte alla terza edizione, in programma domenica 12 ottobre a partire dalle ore 17. In totale saranno circa una ventina i locali coinvolti, tra bar, ristoranti, gastronomie, gelaterie e pubblici esercizi per una scelta tra due percorsi (Menù Rosso e Menù Blu), ciascuno composto da 9 portate, dall’aperitivo al caffè, corrispondenti ad altrettanti locali.

Questo l’elenco degli esercizi coinvolti: Aromi Caffè, Bar Italia Pizzeria, Caffè Gelateria Bassi, Caffè La Gardenia, Casa del Caffè, Dal Buongustaio - Alimentari, Enoteca Astorre, Fiori Giovanni, Frutta e verdura Trerè, Gelateria Puro e Bio, Linus Jazz Gelateria, Macelleria Bosi, Macelleria Faentina, Pasticceria Cenni, Pizza Casa, Rossini Art Cafè e Zingarò Ristorante.

Fino a venerdì 10 ottobre è possibile trovare i carnet per partecipare all’iniziativa al prezzo speciale di 12 euro; i biglietti sono disponibili anche nel punto vendita di Faenza C’entro (Piazza Nenni, 1), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,30 alle 19,30 ed il sabato dalle 10 alle 12,30. I tagliandi eventualmente rimasti invenduti potranno essere acquistati al prezzo pieno di 14 euro il giorno stesso dell’iniziativa, a partire dalle ore 16, presso il punto informativo di Faenza C’entro in Piazza del Popolo.

Acquistando il relativo carnet, domenica 12 ottobre si potrà così effettuare l’itinerario prescelto, Rosso o Blu, passeggiando per le vie del centro alla scoperta delle proposte enogastronomiche realizzate dagli esercenti appositamente per questa giornata: dagli Strozzapreti alle erbe aromatiche al Crostino di salsiccia “faentina”, dalla Zuppa di verza, salsiccia e pecorino al Frico con patate e formaggio montasio con polenta bianca, dal Chupito di gelato agli Spiedini di frutta. La manifestazione, che vuole incentivare la fruizione del centro storico a piedi o in bicicletta, si svolgerà comunque anche in caso di maltempo.

Per questa iniziativa Faenza C’entro si avvale della partnership tecnica di Pieri Group, azienda cesenate leader in Emilia Romagna nel settore della detergenza, che fornirà piatti, posate e prodotti in carta e plastica monouso per un’agevole degustazione in itinere. Come tutte le iniziative di Faenza C’entro, anche Fa Gusto è realizzato con il patrocinio del Comune di Faenza e delle Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom Faenza, Confartigianato, Cna e Confesercenti Faenza). Per dettagli e aggiornamenti su Fa Gusto ed informazioni su tutte le iniziative in programma: www.faenzacentro.it e www.facebook.com/FaenzaCentro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour enogastronomico nel centro di Faenza: partono le prevendite di Fa Gusto

RavennaToday è in caricamento