rotate-mobile
Eventi

Festa de l'Unità 2016, si parte con tanta musica e l'immancabile gastronomia

Prende il via la prima serata della nuova edizione della Festa de l’Unità di Ravenna, allestita negli spazi del Pala De André. Si parlerà di politica con Eleonora Proni.

Prende il via, venerdì 26 agosto, la prima serata della nuova edizione della Festa de l’Unità di Ravenna, allestita negli spazi del Palazzo Mauro De André. Nella Tenda delle Parole è in programma un'intervista alla segretaria provinciale del PD, Eleonora Proni, condotta dai giornalisti delle testate locali.
Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, aprirà la rassegna del Palco Centrale Alessandro Ristori con il rock’n roll degli anni ’50 americani, le sonorità italiane degli anni ’60, i crooner e la loro eleganza.
Nella Foco Arena, Titta, un artista capace di unire musica, costume, satira e nonsense.
Nella Tenda Socjal Club Effe Emme (Martina Fregola e Fabrizio Tarroni), un duo caratterizzato da un viaggio tra il pop e il soul riarrangiati per voce e chitarra.
 Tanti poi gli altri punti di intrattenimento a cominciare dall’Arena Malpassi dove si esibirà Giò Raffoni.
All’Arena Sport Uisp, esibizioni e prove gratuite di varie discipline sportive; nei viali spettacoli di improvvisazione teatrale a cura di 05QuartoAtto.
 Alla festa si troveranno anche tanti giochi: dalla tombola alla pesca gigante e la pesca piante con ricchi premi e giochi a sorpresa.
 Non può mancare la gastronomia, con 11 punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, lo stand Erasmus, il ristorante multietnico, la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e infine la novità di quest’anno: il ristorante brasiliano “La mulata”
 Per tutta la durata della festa, nello stand dell’ANPI, sarà allestita la mostra “La Spagna nel cuore”, che ricorda l’ 80° anniversario della guerra di Spagna. Composta da pannelli descrittivi e da immagini anche inedite, racconta l’eroica resistenza dei repubblicani al colpo di stato fascista di Franco e dei suoi sodali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa de l'Unità 2016, si parte con tanta musica e l'immancabile gastronomia

RavennaToday è in caricamento