rotate-mobile
Eventi Cervia

Anche Cervia questo weekend alla festa del torrone di Cremona

La festa dedicata al torrone, che quest'anno prende il titolo di "Star tra le Stars", si svolge dal 15 al 23 novembre, in una nove giorni dolcissima che trasforma Cremona nella capitale nazionale dell'intrattenimento, della gola e del dolce star bene, con iniziative, spettacoli eventi ed incontri

Cervia parteciperà anche quest’anno alla Festa del Torrone di Cremona, grazie al “gemellaggio” con gli organizzatori di questa importante  e “dolcissima” festa che vede già da qualche anno lo scambio estivo con la presenza del torrone di Cremona sulla spiaggia di Cervia. La città sarà presente a Cremona questo weekend, con uno stand personalizzato posto nella centralissima Piazza Stradivari. La festa dedicata al torrone, che quest’anno prende il titolo di “Star tra le Stars”, si svolge dal 15 al 23 novembre, in una nove giorni dolcissima che trasforma Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento, della gola e del dolce star bene, con iniziative, spettacoli eventi ed incontri.

L’edizione 2014 è dedicata alla multimedialità: internet e le tecnologie mobile. Il Comune di Cervia partecipa  con la collaborazione  delle associazioni di categoria della città (Ascom Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Assohotel, Cna e Confartigianato), di Cervia Turismo, Parco della Salina, Artevento e Terme di Cervia. Nello stand i visitatori della fiera troveranno un angolo d’estate: consigli e informazioni per le vacanze estive e per rilassanti e divertenti short break al mare, a cominciare già dal prossimo Capodanno. In anteprima troveranno inoltre informazioni  sui più importanti appuntamenti del 2015. Alcuni buoni soggiorno in hotel delle nostre località saranno messi in palio nell’ambito  della festa.

Lo stand cervese sarà animato da degustazioni di piadina romagnola, esclusivamente in versione dolce e da laboratori di costruzione degli aquiloni dedicati in particolar modo ai bambini. CerviaTurismo metterà a disposizione dei visitatori della fiera proposte commerciali costruite ad hoc. Saranno inoltre esposti prodotti del nostro artigianato locale. La domenica le Terme di Cervia presenteranno la nuova linea di prodotti benessere realizzata insieme al Parco della salina di Cervia offrendo  trattamenti prova all’interno dello stand. Il Parco della Salina di Cervia , insieme alla ditta Rivoltini,  ha organizzato  un evento presso la sede della Camera di Commercio di Cremona. Qui nella serata di sabato 22  i prodotti realizzati con il sale “dolce” di Cervia saranno protagonisti di un “goloso” Show Cooking dimostrativo.

Nella giornata di domenica Cervia sarà protagonista anche  in piazza Roma con il laboratorio “Ecovacanze a Cervia” curato dalla Compagnia dei Guardiamondo, che prevede la realizzazione di giocattoli con materiale di riciclo. La festa del torrone, ben consolidata e conosciuta, vede ogni anno una grandissima affluenza di pubblico ed è per Cervia una importante vetrina su tutta la regione lombarda, bacino turistico di grande importanza per le nostre località. Si tratta della prima tappa di un tour invernale dedicato alla promozione della Riviera di Cervia- Milano Marittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Cervia questo weekend alla festa del torrone di Cremona

RavennaToday è in caricamento