rotate-mobile
Eventi

Si apre la Festa de L'Unità di Ravenna con il segretario del Pd De Pascale

L'onore di aprire la rassegna del Palco Centrale spetta a un poeta e cantautore ravennate, Gregor Ferretti. Porterà nella grande area all'aperto del Pala de André il suo "La divisione aritmetica tour"

Parte venerdì la Festa provinciale di Ravenna dell’Unità, negli spazi del Palazzo Mauro De Andrè. Nello spazio dibattiti, alle ore 21, si apre il calendario degli incontri politici con un intervista al segretario provinciale Michele de Pascale.

L’onore di aprire la rassegna del Palco Centrale spetta a un poeta e cantautore ravennate, Gregor Ferretti. Porterà nella grande area all’aperto del Pala de André il suo “La divisione aritmetica tour”, partito nell’autunno dell’anno scorso con il titolo del suo primo album, che ha già ottenuto notevole successo di pubblico, prodotto sotto la direzione artistica di Luciano Titi, già arrangiatore di Vinicio Capossela. Formatosi alla scuola di Mogol, Ferretti riesce a coniugare poesia e musica rockeggiante, il tutto sostenuto da una voce profonda e calda.

Sono poi numerose le occasioni per ballare e ascoltare buona musica; al Caffè Concerto saranno di scena gli Old Rocker's Community. All’Arena Latina, serata di ballo a cura della scuola Salsa Caribe Dance con dj El Gordito. All’Arena del Ballo Malpassi, sfilata del Gruppo Folk Italiano “alla Casadei”. Inoltre all’Arena Sport Uisp tutte le sere esibizioni e prove gratuite di tutte le discipline sportive. Lo Spazio Bimbi propone animazioni, spettacoli, laboratori e tanto altro ancora.

Non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, la bruschetteria, lo stand Self Selfie e il ristorante multietnico. Due novità di quest’anno saranno la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e il cibo di strada Schille e Bagigi con il cartoccio di pesce fritto della tradizione di valle

Tutte le sere dalle 19.30 alle 23.30 (ingresso gratuito) è poi aperta la mostra “Ritratti e volti dal passato” a cura di Silvana Costa dell’Associazione culturale Il Cerbero. Sempre nell’area espositiva un’originale mostra dal titolo "Al tabachi", promossa dall’Udi in occasione del 70° dei GDD, che si snoda come una sorta di racconto per immagini ed oggetti dell’universo femminile che partecipò alla Resistenza ravennate negli anni 1944/1945.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre la Festa de L'Unità di Ravenna con il segretario del Pd De Pascale

RavennaToday è in caricamento