rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Massa Lombarda

A Massa Lombarda tornano le Feste Mercato nei venerdì di giugno e luglio

La Festa mercato è organizzata da Confcommercio, Cna, Confesercenti e Cia, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda. Quest’anno hanno collaborato anche le associazioni di volontariato Avis, Pro Loco, Ior, Auser, Udi.

Inizia l’estate e i venerdì di giugno e luglio a Massa Lombarda riportano in centro le Feste mercato. Tra vetrine a cielo aperto e spettacoli, anche quest’anno il centro storico è pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di trascorrere una piacevole serata. Gli appuntamenti saranno il 20 e il 27 giugno e il 4, l’11 e il 18 luglio. Venerdì Ior e commercianti dalle 21 organizzano una serata dedicata alla moda e agli accessori vintage, con una mostra-mercato lungo il corso centrale del paese.

Il 27 giugno invece il centro storico sarà animato dalle società sportive con tornei e gare, oltre a una speciale “sfilata” di Fiat 500. Venerdì 4 luglio ci sarà “Aspettando il RIOT”: il grande festival musicale dedicato ai giovani è infatti in programma dal 10 al 12 luglio, e il Coordinamento dei commercianti anche quest’anno dedica gli un venerdì delle Feste mercato, organizzando una serata musicale con i Taverna de Rodas, che si esibiranno alle 21 in piazza Matteotti. Inoltre, alla Rosticceria divini sapori sarà organizzata una cena di beneficenza il cui incasso sarà devoluto alle scuole di Massa Lombarda (per prenotazioni, 0545 84336, oppure 0545 83599).

Ultimo appuntamento venerdì 18 luglio con la Crostatona, anch’essa ormai simbolo dell’estate massese: 200 metri di crostata lungo la centralissima via Vittorio Veneto, mentre la Stilemisto band animerà la serata con musica funky, reggae e rock. La Festa mercato nasce all’inizio degli anni Novanta con l’obiettivo di offrire al paese una serie di occasioni di incontro per le serate estive. Oggi è ormai un appuntamento consolidato del cartellone estivo massese e propone appuntamenti nel segno della gastronomia, della musica, dell’arte e dello sport e testimonia il costante impegno dell'Amministrazione Comunale nella valorizzazione del proprio centro storico a beneficio di una forte coesione sociale grazie al coinvolgimento dell'associazionismo locale. La Festa mercato è organizzata da Confcommercio, Cna, Confesercenti e Cia, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda. Quest’anno hanno collaborato anche le associazioni di volontariato Avis, Pro Loco, Ior, Auser, Udi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Massa Lombarda tornano le Feste Mercato nei venerdì di giugno e luglio

RavennaToday è in caricamento