rotate-mobile
Eventi

Torna il festival del corto "corti da sogni": aperte le iscrizioni per la 17esima edizione

Sono partite le iscrizioni per la diciassettesima edizione del festival internazionale di cortometraggi Corti da Sogni - Antonio Ricci

Sono partite le iscrizioni per la diciassettesima edizione del festival internazionale di cortometraggi Corti da Sogni - Antonio Ricci. Dopo lo straordinario successo in termini di partecipazione, con cortometraggi giunti da tutto il mondo, e di pubblico delle scorse edizioni, il festival ritorna confermando le sezioni in concorso e introducendo un importante premio dedicato al cinema italiano. Il Made in Italy, che fino all’anno scorso era una semplice menzione, è ora una sezione in concorso.

La diciassettesima edizione della manifestazione, organizzata dal circolo Sogni in compartecipazione con il Comune di Ravenna - Assessorato alla cultura - si terrà a Ravenna dal 27 al 30 aprile 2016 al teatro Rasi di Ravenna. I lavori dovranno pervenire alla direzione del festival entro il 18 gennaio 2016.

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito www.shortfilmdepot.com, dove si troverà il modulo di iscrizione. Il festival giunge al diciassettesimo anno forte di un crescente successo di pubblico e di partecipazione di ospiti italiani e stranieri. Il concorso, che da anni accoglie il meglio della produzione cinematografica internazionale, ha ospitato diversi autori, attori e registi che nel tempo si sono affermati a livello nazionale e internazionale.

Il migliore cortometraggio europeo si aggiudicherà l’European Sogni Award, mentre il miglior lavoro proveniente da oltre Europa sarà il vincitore della sezione Sogni d’Oro. La categoria Premio Giuseppe Maestri andrà al miglior cortometraggio di animazione, mentre il premio Mitici critici sarà assegnato da una giuria composta dagli studenti delle scuole medie. Al miglior cortometraggio italiano andrà il premio Made in Italy. Il miglior videoclip si aggiudicherà invece Frequenze in corto. Verranno inoltre assegnate le menzioni Creatività in corto, per il lavoro più originale e Slow Food al miglior cortometraggio legato alle tematiche del cibo “buono, pulito e giusto”. (per informazioni: www.cinesogni.it, circolo@cinesogni.it, oppure pagina Facebook: “Circolo Sogni”).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il festival del corto "corti da sogni": aperte le iscrizioni per la 17esima edizione

RavennaToday è in caricamento