rotate-mobile
Fiere Cervia

A Cervia prodotti e sapori provenienti da tutta Europa

Al via l'ottava edizione del Mercatino Europeo, Prodotti e sapori d'Europa. "Per destagionalizzare occorre fare cose importanti e uniche. Per questo torna a Cervia il mercato internazionale"

Al via l’ottava edizione del Mercatino Europeo, Prodotti e sapori d’Europa. “Per destagionalizzare occorre fare cose importanti e uniche. Per questo, per il settimo anno consecutivo, torna a Cervia il mercato internazionale, Prodotti e Sapori d’Europa. Per tre giorni il centro della città si trasformerà nel mercato del mondo, per la gioia di tutti e soprattutto dei turisti che ci hanno scelto per le loro vacanze anche a settembre”. Parola di Roberto Parisi, Vicepresidente Vicario della FIVA Confcommercio Cervia

Ed è proprio la FIVA, Federazione Italiana Venditori Ambulanti in collaborazione con Confcommercio Cervia ad ospitare, dopo il successo delle precedenti edizioni, che ogni anno portano a Cervia oltre 50 mila visitatori, il Mercatino Europeo, “Prodotti e sapori d’Europa”.

Prodotti e Sapori d'Europa 2011



Più di 150 espositori saranno presenti in rappresentanza delle Federazioni Nazionali degli Ambulanti di Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Inghilterra, Spagna, Svezia, Olanda, Polonia, Ungheria e Russia, solo per citare alcuni dei Paesi ospiti dell’edizione 2011, che vede numerose novità. “Dobbiamo registrare  - mette in evidenza Roberto Parisi - con grande soddisfazione il sempre crescente gradimento fra gli operatori provenienti dai diversi paesi europei per l’ospitalità, il calore e l’amicizia che trovano a Cervia, testimoniato dal fatto che tutti ci chiedono di potere ritornare dal ‘proprio’ albergatore, segno che la tradizionale ospitalità romagnola viene particolarmente gradita. Forse è anche per questo che l’edizione cervese del mercatino europeo è da anni la più gratificante come giro d’affari per chi vi partecipa”.

Molte le curiosità, per chi ama il viaggio e le emozioni presenti al VIII mercato internazionale Prodotti e sapori d’Europa. In programma nell’area del mercatino degustazioni di prodotti tipici, intrattenimento e tante sorprese. Ospiti del mercato più variopinto e raro d’Italia le regioni italiane col meglio delle loro produzioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia prodotti e sapori provenienti da tutta Europa

RavennaToday è in caricamento