rotate-mobile
Eventi

Tante iniziative a Ravenna per accogliere i gemelli di Speyer

“Ogni anno – commenta l’assessora Morigi – accogliamo con grande gioia i cittadini di Speyer che vengono a farci visita. Quest’anno ci fa ancora più piacere"

Come ormai consuetudine, nella settimana seguente a quella pasquale un folto gruppo di cittadini di Speyer, città tedesca gemellata con Ravenna da oltre 25 anni, sarà in visita nella nostra città, accolto come sempre con piacere dal circolo ravennate Amici di Speyer e dall’amministrazione comunale. L’ arrivo è previsto nel tardo pomeriggio di martedì 7 aprile; durante la settimana numerose le iniziative alle quali il gruppo parteciperà.

Mercoledì 8 aprile è prevista la visita alla Domus dei tappeti di pietra, alla quale seguirà, alle 12, un incontro a palazzo Rasponi dalle Teste con l’assessore alle Relazioni internazionali Valentina Morigi, aperto anche a tutta la cittadinanza. Nel pomeriggio i “gemelli” di Speyer andranno a visitare la mostra allestita al Mar Il Bel Paese, di cui hanno avuto notizia proprio dai giornali di Speyer. La serata di mercoledì 8 aprile sarà all’insegna del buonumore nella Cà d’Campagna dei Canterini Romagnoli di Ravenna.

Il giorno dopo agli amici di Speyer sarà proposta una escursione inedita, cioè una gita panoramica lungo il canale Candiano, da Marina di Ravenna al ponte mobile e ritorno, con la motobarca Dalì. Anche in questo caso la gita è aperta a tutti. A bordo, il percorso sarà illustrato sia in lingua tedesca che italiana. Ritrovo: in prossimità del faro di Marina di Ravenna; partenza alle 17; durata un’ora circa; prezzo 12 euro a persona, 16 un bambino e un adulto, 28 due bambini e due adulti. La vendita dei biglietti verrà effettuata prima dell’imbarco.

“Ogni anno – commenta l’assessora Morigi – accogliamo con grande gioia i cittadini di Speyer che vengono a farci visita. Quest’anno ci fa ancora più piacere perché potremo mostrare loro aspetti di Ravenna che ancora non conoscono: infatti li riceveremo nel palazzo Rasponi dalle Teste, recentemente restaurato, e proporremo loro una gita lungo il canale Candiano, per dar loro l’opportunità di conoscere e ammirare Ravenna da un’altra prospettiva”. Per informazioni più dettagliate si può contattare il circolo Amici di Speyer: 339/5952940, 392/0253000, 0544/497714.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante iniziative a Ravenna per accogliere i gemelli di Speyer

RavennaToday è in caricamento