rotate-mobile
Eventi Cervia

Giornate Europee del Patrimonio: 4mila persone nei luoghi d'arte di Cervia

"E’ stato un vero successo - esclamano il sindaco Luca Coffari e l'assessore alla cultura, Roberta Penso -. I cittadini e i numerosi ospiti presenti a Cervia, grazie anche al Mercato Europeo, sono stati sensibili al richiamo della cultura"

Grande successo a Cervia per le Giornate Europee del Patrimonio. Sabato sera oltre 4.000 persone hanno visitato i luoghi dell’arte e della cultura aperti fino alle 24,00. E’ stata un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane e per “promuovere il patrimonio culturale ad un vastissimo pubblico e  valorizzare sempre di più la cultura come asse strategico dello sviluppo del nostro Paese”.

"E’ stato un vero successo - esclamano il sindaco Luca Coffari e l'assessore alla cultura, Roberta Penso -. I cittadini e i numerosi ospiti presenti a Cervia, grazie anche al Mercato Europeo, sono stati sensibili al richiamo della cultura e l’apertura al pubblico dei luoghi simbolo della nostra identità sono stati visitati da migliaia di persone. Inoltre è stata anche un’ulteriore occasione per dimostrare la proverbiale accoglienza della nostra città. Un sincero grazie va alle numerose realtà e associazioni del territorio che sono state disponibili a collaborare e che hanno reso possibile l’iniziativa. A tutti loro e a tutte le persone che ci hanno visitato va il nostro più vivo ringraziamento".

Molti i luoghi aperti e l’iniziativa è stata possibile grazie alle numerose realtà e associazioni del territorio che sono state disponibili a collaborare, a tenere aperte le strutture e a fare visite guidate: Associazione Culturale Amici dell’Arte “Aldo Ascione” (Faro);  Associazione Culturale Casa delle Aie (Teatro); Gruppo Culturale Civiltà Salinara (Musa); La Rigida Festival (Magazzino del sale Torre); Sei Gradi Rivista (Magazzino del sale Darsena); Alteo Missiroli (Villino Palanti); Mostra Ambra degli Esposti (Antica Pescheria); CerviaTurismo (Torre S. Michele); Cooperativa Atlantide (Centro Visite Saline); Associazione Culturale Francesca Fontana (Pieve Pisignano); Consiglio di zona 4 di Castiglione di Cervia (Oratorio di Castiglione); inoltre la Biblioteca comunale “Maria Goia” di Cervia, Cattedrale S. Maria Assunta Cervia, il Parco del Delta del Po Emilia Romagna, il Parco della Salina di Cervia, e la Protezione Civile L.A.N.C.E. C.B. Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Europee del Patrimonio: 4mila persone nei luoghi d'arte di Cervia

RavennaToday è in caricamento