Il Punto Ior di Godo festeggia i 20 anni di attività

Da sabato a lunedì prossimi a Godo, si svolgerà l’annuale “Festa Paesana” durante la quale sarà presente lo stand informativo dei Volontari Ior in via Faentina

Il Punto Ior di Godo compie quest’anno i primi 20 anni di attività. Grazie all’impegno e alla passione di molti Volontari, seguiti dall’instancabile Gisella Ravaglia, in questi anni, si è riusciti a raccogliere oltre 60mila euro per sostenere le attività di ricerca oncologica, assistenza ai pazienti e prevenzione dell’Istituto Oncologico Romagnolo. Da sabato a lunedì prossimi a Godo, si svolgerà l’annuale “Festa Paesana” durante la quale sarà presente lo stand informativo dei Volontari Ior in via Faentina, di fronte al palco centrale, che offrirà squisita frutta di stagione e rose in cambio di offerte per sostenere le attività dello Ior.

Allo stand saranno inoltre distribuite le spille realizzate appositamente, per festeggiare i 20 anni di attività del Punto IOR di Godo. Venerdì sera al bar Edera si svolgerà una tombola e il ricavato di una giocata verrà devoluto sempre all’Istituto Oncologico Romagnolo. Sabato pomeriggio, invece, al bar Vintage, dalle ore 14, si terrà un torneo di burraco, il cui intero ricavato sarà devoluto allo IOR. Gli organizzatori fanno sapere che sono liberi gli ultimi posti e quindi bisogna affrettarsi a prenotare, telefonando al 339/4079106.

Alle ore 18 ci sarà il taglio della torta per festeggiare i 20 anni del Punto IOR di Godo. Lunedì, durante la serata conclusiva della festa, sul palco centrale, dalle ore 22, si terrà il sorteggio della lotteria con in palio un prosciutto. A conclusione della serata e della festa, il vicepresidente Ior, Mario Pretolani, sarà lieto di ringraziare i Volontari, Amici e Sostenitori dello Ior e parlerà ai presenti di come in 35 anni di attività l’Istituto Oncologico Romagnolo, grazie all’incessante opera dei Volontari, abbia cambiato l’oncologia italiana: trasformando la Romagna, da uno dei territori italiani ed europei con il più elevato tasso di mortalità per i tumori, al territorio con uno dei tassi più elevati di guarigioni dal cancro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento