homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

← Tutti gli eventi

Mostre

Ilenia Broccoli e Giada Tampieri presentano "Attimi sfumati nei colori del tempo"

    Dal 09/01/2016 al 24/01/2016

    Orario

    • giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

    Gratis

    Gratis

    Dal 9 al 24 gennaio le Pescherie della Rocca di Lugo ospiteranno "Attimi sfumati nei colori del tempo", la mostra di Ilenia Broccoli e Giada Tampieri. Le due artiste si confrontano attraverso il linguaggio della pittura e della fotografia. Ilenia Broccoli, nata a Lugo nel 1973, dopo il diploma conseguito all’istituto "Giuseppe Compagnoni" di Lugo, ha ottenuto la qualifica di ceramista progettista designer all’istituto "Albe Steiner" di Ravenna. Per alcuni anni ha studiato pittura presso la Scuola d'arte Minardi di Faenza e, successivamente, ha frequentato la Scuola di pittura di Villa San Martino diretta da Paolo Buzzi. Nel 2014 ha vinto il primo premio al concorso d’arte indetto da Ascom Lugo. Da molti anni dipinge utilizzando diverse tecniche e materiali ed espone in occasione di mostre collettive, come quelle tenute a Casa Rossini di Lugo.

    Giada Tampieri, nata nel 1981 e residente a Lugo, dopo il diploma socio-psico-pedagogico conseguito al Liceo "Gregorio Ricci Curbastro" di Lugo, negli ultimi tre anni ha frequentato diversi corsi e circoli di fotografia. Pur fotografando solo da pochi anni per passione, ha già riscontrato molti apprezzamenti per il punto di vista sensibile e spontaneo che emerge dai suoi scatti. L'esposizione rientra nel progetto dell'Assessorato alla cultura del Comune di Lugo di promozione delle risorse creative del territorio attraverso nuove proposte; a ingresso libero, rimarrà aperta il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. La custodia è a cura di Auser Lugo.
     



    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti

      Eventi Popolari

      • Eventi

        Brisighella, la romantica d'estate: ristoranti a cielo aperto, candele e petali di rosa

      • Eventi

        Giovani artisti per Dante e Vespri a San Vitale: doppio appuntamento quotidiano col Ravenna Festival

      • Eventi

        Notte Rosa 2016: gli eventi dai lidi ravennati a Milano Marittima

      • Eventi

        Un must dell'estate: torna a Massa Lombarda la Sagra del Cappelletto

      Torna su
      RavennaToday è in caricamento