rotate-mobile
Eventi Cervia / Rotonda I Maggio

Si accende il Natale di Milano Marittima: apre il grande Ice Park

La seconda edizione di quest'anno è ampliata e 'riscaldata' da una grande cuore solidale grazie alla prestigiosa collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso e inaugura con un doppio appuntamento

Sabato apre il grande ice park di Mima On Ice. La seconda edizione di quest’anno è ampliata e ‘riscaldata’ da una grande cuore solidale grazie alla prestigiosa collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso e inaugura con un doppio appuntamento.  Si inizia sabato alle 15,30 con l’inaugurazione del Giardino degli Alberi di Natale composto da tredici abeti alti oltre 4 metri, addobbati con linguaggi e tecniche diverse da 12 artisti: Gabriel-Aldo Bertozzi, Maurizio Ceccarelli, Giacomo Cossio, Luca Dall’Olio, Diego Dutto, Gabriella Giansante, Luigi Impieri, Matteo Lucca, Sabrina Milazzo, Fausto Minestrini, Luca Moscariello, Massimo Sansavini sotto la direzione artistica di Rodolfo Bertozzi e Francesca Caldari. Il prestigio della rassegna sarà ulteriormente arricchito dall’Albero di Striscia la Notizia realizzato dallo scenografo Gianluca Somaschi.

Ciascun albero di natale avrà un testimonial d’eccezione tra i 13 talent di Mediaset che hanno aderito all’iniziativa: Federica Panicucci, Gerry Scotti, Mara Venier, Christian De Sica, Alfonso Signorini, Pucci Baccan, Piero Chiambretti, Barbara D’Urso, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa, Elenoire Casalegno, Valeria Marini, Edoardo Stoppa. Il progetto del Giardino degli Alberi di Natale è stato realizzato grazie alla partnership con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso per sostenere con una iniziativa charity natalizia la maratona di solidarietà in onda sulle reti Mediaset, dedicata nell’edizione 2016 all’Oncologia pediatrica. Le repliche in miniatura di questi speciali alberi di Natale verranno battuti all’asta in occasione della serata MiMa On Ice - Charity Dinner (3 dicembre al Palace Hotel di Milano Marittima) e l’intero ricavato sarà destinato al finanziamento di importanti progetti promossi da Airc, Ail, Dynamo Camp e Ior.

Sabatoverranno inaugurati anche il Presepe Artistico degli studenti dell’Accademia di Brera, la Casetta di Babbo Natale in compagnia di Pinolo e dei suoi amici Elfi che rimarranno a fare compagnia ai più piccoli per tutto il pomeriggio con trucco artistico, sculture di palloncini, happy christmas dance e il Villaggio Natalizio con il Mercatino e le Casette gourmet per le eccellenze enogastronomiche del made in Italy, quelle di oggettistica e addobbi di Natale. La giornata si conclude alle 16 con Sterza Family Show “Comicità a Natale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende il Natale di Milano Marittima: apre il grande Ice Park

RavennaToday è in caricamento