rotate-mobile
Eventi Lugo

Martedì sera di giugno: chiusa la rassegna

Dopo questo interessante "aperitivo", il testimone è passato al presidente dell'Associazione Gemellaggi che ha illustrato le birre che si sarebbero degustate, provenienti dai paesi gemelli tedeschi e irlandesi

Si è conclusa la rassegna di quattro incontri dei martedì sera di giugno. Nell'ultimo appuntamento, prima di incontrare l'indiscussa protagonista della serata, la birra, la "parola" è stata data ai quadri di Francesca, allieva della Scuola di pittura di Villa San Martino, esposti nella sala, che sono stati presentati dall'autrice la quale ha poi invitato a interpretarli poiché tratti da foto che lei stessa ha fatto, traducendole in seguito sulla tela: irriconoscibili parti dell'anatomia umana, quali spina dorsale, piede, dente.

Dopo questo interessante "aperitivo", il testimone è passato al presidente dell'Associazione Gemellaggi che ha illustrato le birre che si sarebbero degustate, provenienti dai paesi gemelli tedeschi e irlandesi. Un video ha poi fatto sognare un viaggio in Germania, alla Festa della birra di Kulmbach, prima di passare alla trattazione storica di quella che è stata la prima bevanda al mondo, come testimoniato da Sumeri ed Egizi. Cavalcando nel tempo si passa ai primi produttori in Europa: suore e monaci. E' seguita una degustazione accompagnata da wurstel, brazel e salumi di lupino fino al brindisi di chiusura della serata e degli incontri, ma con la voglia di rivederci, infatti, si è progettato il quinto incontro a fine estate nell'azienda La Casetta per non dimenticare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì sera di giugno: chiusa la rassegna

RavennaToday è in caricamento