rotate-mobile
Eventi Faenza

Torna con tantissime iniziative Faenza C'entro: 'Gold Friday' e 'Fa gusto' in testa

L'Associazione per la promozione delle attività commerciali ed economiche del centro storico di Faenza torna infatti con un programma ricco di proposte per il 2014. Sorta nel 2011 per iniziativa spontanea dei commercianti del centro storico

Molte iniziative ed alcune novità per Faenza C’entro, che si appresta a partire per un nuovo anno di attività. L’Associazione per la promozione delle attività commerciali ed economiche del centro storico di Faenza torna infatti con un programma ricco di proposte per il 2014. Sorta nel 2011 per iniziativa spontanea dei commercianti del centro storico, Faenza C’entro si affianca anche quest’anno all’attività della Cabina di Regia per la valorizzazione del Centro Storico.

Obiettivo, promuovere l’offerta del centro commerciale naturale della città e delle realtà che lo popolano, creando un circuito virtuoso di consumi nel centro storico tramite azioni promozionali condivise, iniziative di promo-commercializzazione e la progettazione di eventi, il tutto per incentivare e rendere più vantaggiosa la scelta del centro per i propri acquisti. Proprio a questo proposito è pronto a tornare, dopo il successo degli scorsi anni, il Gold Friday: lo farà con un doppio appuntamento, a maggio e a novembre, e con una formula che prevede un’unica giornata in cui approfittare di sconti unici e straordinari solamente nei negozi Faenza C’entro.

Ad affiancarlo con tanti vantaggi per i consumatori e per gli operatori, ci sarà la novità principale di quest’anno, in programma ad ottobre: Social Sales, iniziativa di promo-commercializzazione di “ultimo miglio” legata al mondo dei social network. Al centro dell’attenzione, per tutto il mese, la pagina Facebook di Faenza C’entro, che si trasformerà in una vetrina virtuale dedicata agli operatori economici associati che vi potranno promuovere i loro prodotti, da scoprire poi direttamente in negozio. Riconfermato anche l’evento che da due anni porta migliaia di persone a spasso per i locali del centro storico, in una lunga degustazione itinerante: parliamo di Fa Gusto, che sempre ad ottobre trasformerà il centro di Faenza in un percorso all’insegna dei sapori della cucina nostrana e delle migliori proposte dei ristoratori faentini. L’anno si concluderà poi con le iniziative legate al Natale, che prenderanno il via da fine novembre con l’accensione delle luminarie e dell’Albero di Natale e scalderanno il cuore della città con l’animazione del Trenino, della Carrozza di Natale e della magica Pista del Ghiaccio, oltre alle aperture straordinarie coordinate dei negozi associati.

Proprio in questi giorni Faenza C’entro sta raccogliendo l’adesione da parte degli operatori del centro storico al programma dell’anno, con una nuova campagna associativa che mira a riconfermare i numeri avuti nel 2013 e, grazie anche alla collaborazione con le Associazioni di Categoria, ad aumentare la buona riuscita delle iniziative proposte e ad allargare ulteriormente la base, grazie anche alla riduzione della quota associativa, fissata per il 2014 a 200 euro. Le attività di Faenza C’entro sono realizzate grazie al contributo ed al patrocinio del Comune di Faenza ed alla collaborazione con le Associazioni di Categoria: Confcommercio Ascom Faenza, Confartigianato, CNA e Confesercenti Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna con tantissime iniziative Faenza C'entro: 'Gold Friday' e 'Fa gusto' in testa

RavennaToday è in caricamento