rotate-mobile
Eventi

Partono le iscrizioni per il festival di cortometraggi "Corti da Sogni"

Si svolge a Ravenna dal 9 al 12 maggio l'edizione 2018 del Festival. Sono già arrivate centinaia di opere da tutti i continenti per partecipare al concorso

Si sono aperte le iscrizioni per la diciannovesima edizione del festival internazionale di cortometraggi "Corti da Sogni - Antonio Ricci". Per partecipare al festival è necessario inviare il proprio cortometraggio al portale www.shortfilmdepot.com.

La possibilità di iscriversi è attiva e sono già arrivate centinaia di opere in rappresentanza di tutti i continenti, confermando così il grande richiamo internazionale assunto dalla manifestazione, che è in grado di attirare i talenti emergenti del cinema nazionale e internazionale.

I registi possono iscriversi entro il 15 gennaio e il festival si svolgerà a Ravenna dal 9 al 12 maggio 2018. La prossima edizione si annuncia ricca di grandi novità. Anche per l’edizione 2018 sono attesi importanti ospiti e rassegne d’autore dedicate ai grandi maestri della settima arte.

Parte centrale della manifestazione rimarrà il concorso con le sue sezioni e i premi: “European Sogni Award” per il migliore cortometraggio europeo; “Sogni d’Oro” per il più meritevole dei corti extraeuropei; “Premio Giuseppe Maestri”, dedicato al celebre incisore ravennate per la migliore opera di animazione; “Made in Italy” riservato ai migliori cortometraggi italiani; “Frequenze in corto” per il migliore videoclip; “Mitici Critici” in cui i protagonisti sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado ed infine la menzione “Creatività in corto” destinata al lavoro più originale e decretata dal pubblico in sala. “Premio Grr”: riservato alle scuole di cinema italiane e internazionali.
Per informazioni:  info@cinesogni.it e www.cinesogni.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le iscrizioni per il festival di cortometraggi "Corti da Sogni"

RavennaToday è in caricamento