Itinerario Liberty a Faenza tra sculture, ville e palazzi

E’ un interessante itinerario Liberty cittadino, da percorrere in bicicletta, la proposta della Pro Loco Faenza per la visita guidata di sabato prossimo. L’itinerario consentirà di ammirare diverse forme di espressione artistica di inizio Novecento: scultura (in particolare al Cimitero dell'Osservanza), pittura (nella chiesa dei Cappuccini), decorazioni murali (esterne ed interne) e architettura (villini e palazzi).

Il filo conduttore della visita sarà costituito da quelle eccellenze faentine - maioliche, terrecotte e ferro battuto - utilizzate in particolare per abbellire e compensare, con colori cangianti, forme raffinate e linee sinuose, l'uniformità delle facciate di alcuni palazzi del centro storico. Ritrovo per tutti i partecipanti alla visita guidata di sabato prossimo, alle ore 15.00, davanti alla sede della Pro Loco (Voltone Molinella) in bicicletta.

Partecipazione gratuita, ma prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco Faenza (Voltone della Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it  - www.prolocofaenza.it). Sono inoltre già aperte le prenotazioni (i posti sono limitati) per la visita guidata del sabato successivo - il 29 marzo - alla grande mostra “Liberty. Uno stile per l’Italia moderna”, ospitata ai Musei San Domenico di Forlì (quota di partecipazione: 15 euro).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento