homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

Presentato all'Ecomuseo il libro di Marilena Lelli "Presepi di gusto"

Parte del ricavato dalla vendita del libro Presepi di gusto (disponibile all'Ecomuseo al prezzo speciale di 10 euro) sarà devoluto per l'acquisto di una culla termica da donare alla Neonatologia del Policlinico Sant'Orsola di Bologna.

Sarà acquistabile per tutto il mese di gennaio anche presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo il libro Presepi di gusto dell'autrice bolognese Marilena Lelli, presentato proprio all'Ecomuseo martedì. Il libro, che propone un itinerario attraverso l’Italia più autentica alla scoperta di ricette storiche e presepi della tradizione, riporta in copertina un presepe realizzato in salice dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri e contiene al suo interno un capitolo dedicato alla Bassa Romagna, scritto con il contributo degli operatori dell'Ecomuseo.

L'autrice e l'editore Paolo Emilio Persiani hanno parlato del libro con lo scrittore e poeta Elio Pezzi e la referente dell'Ecomuseo Maria Rosa Bagnari. L'incontro, introdotto dall'assessore alle Politiche educative del Comune di Bagnacavallo Ada Sangiorgi, è stato concluso dal sindaco Eleonora Proni. Erano presenti, tra gli altri, il segretario nazionale dell'Unaga, Unione nazionale della stampa agroalimentare, ambientale ed energetica, Roberto Zalambani e diversi giornalisti dei settori cibo, turismo e ambiente.

Maria Rosa Bagnari ha poi guidato i partecipanti nella visita all'esposizione dei presepi creativi e del riuso La Capanna del Bambinello, che sarà visitabile all'Ecomuseo fino al 31 gennaio. Parte del ricavato dalla vendita del libro Presepi di gusto (disponibile all'Ecomuseo al prezzo speciale di 10 euro) sarà devoluto per l'acquisto di una culla termica da donare alla Neonatologia del Policlinico Sant'Orsola di Bologna.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Eventi

      "Ravenna per Dante" cresce sotto il segno del contemporaneo: a Ravenna anche Franceschini e il volto del Poeta

    • Cronaca

      Notte di maltempo: in arrivo forti temporali, fulmini e raffiche di vento

    • Cronaca

      Camion pieno di ghiaia si ribalta nello svincolo: tutto il carico riverso sulla strada

    • Cronaca

      "Troppo cari i parcheggi alternativi a piazza Kennedy. E il centro si svuota"

    I più letti della settimana

    • Pasta sfoglia, delizie d'Abruzzo e trattori: la sagra delle tentazioni nel weekend di Ravenna

    • Festa de l'Unità 2016, si parte con tanta musica e l'immancabile gastronomia

    • "Ravenna per Dante" cresce sotto il segno del contemporaneo: a Ravenna anche Franceschini e il volto del Poeta

    • Faenza, in via Mattarello la festa dei vicini

    • Prosegue la Festa de l'Unità e continua anche l'impegno a favore delle zone terremotate

    • "Per me l’Ecomuseo è...": proroga al 30 agosto per la consegna dei video

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento