← Tutte le location

Location

MIC Museo Internazionale della Ceramica in Faenza

Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza è la più grande raccolta tipologica al mondo dedicata alla ceramica. Nelle sue sale è documentata la cultura della ceramica nei cinque continenti attraverso i secoli.

A fianco delle opere della produzione italiana ed europea dal Medioevo all’Ottocento, vi sono importanti sezioni dedicate all'America precolombiana, alla Grecia classica, all'età romana, all’Oriente e alla ceramica islamica. Spazi specifici sono dedicati alla ceramica dei maggiori artisti del Novecento e della contemporaneità, italiani e stranieri.
Attraverso le mostre il museo  promuove e valorizza il proprio patrimonio culturale e la conoscenza dell'arte ceramica attraverso i secoli, in ambito nazionale ed internazionale.
Il bookshop è fornito di tutte le pubblicazioni curate dal Museo, di un'ampia scelta di libri dedicati alla ceramica e di una selezione di oggetti ceramici prodotti da artigiani faentini e gadget di design

Come si arriva:

Si trova in viale Baccarini 19 a Faenza.

In Auto: dall'autostrada, uscita Faenza, il museo si raggiunge dirigendosi verso il centro della città, superato il cavalcavia e imboccato il Piazzale Sercognani si svolta a destra nel viale IV novembre e, arrivati al primo semaforo sulla sinistra si trova il viale Baccarini dove è ubicato il Museo Internazionale delle Ceramiche. Dall'autostrada si arriva al museo in 6-7 minuti.

In Treno: il museo è vicino alla Stazione ferroviaria. Si può raggiungere facilmente a piedi: usciti dalla stazione si procede lungo il viale alberato (viale Baccarini), si supera il semaforo e si arriva al museo situato nell'area verde a sinistra.

In Aereo: Faenza è raggiungibile da: Bologna - Aeroporto "G. Marconi", Rimini - Aeroporto Miramare di Rimini.

Per informazioni: 0546 697311; http://www.micfaenza.org/

Eventi in programma

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
RavennaToday è in caricamento