← Tutte le location

Location

TAMO - Museo del Mosaico di Ravenna

Il Museo TAMO, allestito nella chiesa trecentesca di San Nicolò, unico esempio di stile gotico ravennate, è un luogo innovativo, versatile e multiforme.

Incentrato sull’arte musiva, ogni anno rinnova e amplia le proprie collezioni e propone un affascinante percorso attraverso mosaici eccellenti dal patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio, molti dei quali inediti, che dall’epoca antica giungono sino alle produzioni moderne e contemporanee.
Presenta anche la sezione Mosaici tra Inferno e Paradiso, dedicata ai mosaici a tema dantesco di grandi autori del Novecento italiano.

Dal 2013 TAMO è anche sede di un originale calendario di eventi legati alle mostre, alla musica, alla formazione e alle arti varie.

Come arrivare:

Il Museo si trova in pieno centro storico, vicino alla centrale Piazza dei Caduti per la Libertà, in Via Rondinelli 2. La zona è a traffico limitato, ma ci sono parcheggi in Via De Gasperi e in Largo Chartres adiacenti alla zona. Dalla Stazione Fs sono circa dieci minuti a piedi. Tel 0544 213371.
 

Eventi in programma

  • Non ci sono eventi

Eventi conclusi

  • Non ci sono eventi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
RavennaToday è in caricamento