rotate-mobile
Eventi Lugo

Lugo, aperte le iscrizioni per il concorso di musica “A ritmo coi tempi”

Unico requisito necessario, quello di rappresentare tramite la propria musica (ammesse cover di brani sia italiani che stranieri), ma anche con i vestiti e la scenografia, un particolare periodo del Novecento, dagli anni Venti agli anni Novanta

Torna anche quest’anno il concorso dedicato ai musicisti che strizzano l’occhio al secolo scorso: sono infatti già aperte le iscrizioni per “A ritmo coi tempi”, l’iniziativa di AnimaLugo che vedrà il suo epilogo nel corso della terza edizione di Lugo Vintage, in programma dal 17 al 19 ottobre nel centro di Lugo. Solisti e gruppi “vintage” potranno iscriversi gratuitamente fino al 3 ottobre prossimo: meglio non indugiare però, dal momento che al concorso non sono ammessi più di 30 concorrenti (al raggiungimento di questa soglia le iscrizioni saranno automaticamente chiuse). Unico requisito necessario, quello di rappresentare tramite la propria musica (ammesse cover di brani sia italiani che stranieri), ma anche con i vestiti e la scenografia, un particolare periodo del Novecento, dagli anni Venti agli anni Novanta.

Le novità di questa seconda edizione del concorso sono tante: prima fra tutte, la modalità di selezione dei partecipanti, che verranno giudicati nel corso di una serie di appuntamenti itineranti ospitati dai locali associati ad AnimaLugo tra il 10 ed il 17 ottobre prossimi. La finalissima sarà invece in programma sabato 18 ottobre alle ore 21 nella cornice del Teatro Rossini di Lugo, nel bel mezzo di un weekend nel quale la città si riempirà di iniziative culturali ed eventi, tutti legati alle mode ed alle tendenze del nostro passato. Per il primo classificato, il concorso mette in palio 15 ore di registrazione presso il Duna Studio di Russi per l’incisione di una demo; al secondo ed al terzo verranno invece consegnati buoni spesa da utilizzare presso il negozio Flexi Dischi a Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, aperte le iscrizioni per il concorso di musica “A ritmo coi tempi”

RavennaToday è in caricamento